Niente da fare per la Prisma al rientro in campionato. I rossoblu sul campo dell’ottimo Trento sono riusciti a giocare alla pari dell’avversario solo per un set, il primo. Nella frazione iniziale di gioco infatti Taranto ha avuto il set in pugno sino al 21-18 poi una serie di errori in attacco hanno rimesso in gioco i padroni di casa che hanno ribaltato il match.
Nei restanti altri due set Trento ha forzato in battuta e messo la museruola in maniera definitiva a Vissotto (9 punti, 30% in attacco, 6 errori punti e 3 muri subiti) e Castellano (6 punti, 36% in attacco, 3 errori punto e 5 muri subiti) che così in attacco sono riusciti a raccogliere ben poco.
Positive soltanto le prestazioni di Patriarca (12 punti e 60% in attacco) e Rak (7 punti e 63% in attacco), ben poca cosa per una squadra che però ha diverse attenuanti: gli allenamenti condotti a ranghi ridotti sino a ridosso della ripresa del campionato (Rak, Shumov e Nagy erano impegnati in nazionale) con la conseguenza che non si è potuta organizzare alcuna amichevole, il poco tempo avuto a disposizione da Lattari per assemblare il gruppo, la mancanza pesante di un terzo martello in grado di tenere alto il ritmo di allenamento ma anche di costituire una valida alternativa al duo Patriarca-Castellano (la società però è sul mercato).
Questo a fine match il commento di coach Radamès Lattari che com’era previsto è stato accolto benissimo dal suo ex pubblico: “Abbiamo fatto bene solo nel primo set poi loro hanno cominciato a metterci in difficoltà in battuta ed abbiamo commesso tanti errori. La squadra ha bisogno di lavorare tanto in palestra in questo momento. Sono comunque fiducioso perché vedo che i giocatori hanno tanta voglia di migliorare” – dichiara il tecnico di Rio de Janeiro che non si lagna e pensa al lavoro che c’è da fare – “Purtroppo il nostro calendario alla ripresa del campionato è molto difficile” – aggiunge -.”Abbiamo perso contro una grande squadra come Trento che ha tirato molto forte in battuta ed ha difeso bene.Il mercato? Quanto sono arrivato la società aveva appena perso un giocatore (Idi,ndc) ed ora sta facendo di tutto per trovare un sostituto. E’ molto difficile però perché in giro ci sono pochi atleti in grado di poter integrarsi subito nella nostra squadra e nel campionato italiano. Ci sono diverse trattative in corso”.

Ufficio Stampa Prisma Volley