Incredibile partita alla Bertoni con i Blues che avanti 24-21 nel terzo sul punteggio di un set parti si fa rimontare da Forlì che vince il parziale e poi arriva a condurre per 15-12 nel quarto, ma qui la Reima si riscopre grande squadra e ribalta il risultato incamerando il successo al tiebreak.

Nel primo set l’equilibrio permane fino al 15-16, poi Forlì spacca il set in due grazie al servizio che mette in grossa difficoltà la ricezione dei Blues. I romagnoli non hanno poi difficoltà a chiudere sul 25-20.

La seconda Frazione si apre con i Blues in palla che raggiungono il primo timeout tecnico con sei punti di vantaggio. La Mare&Volley rimonta e con un muro di bellini arriva sul –2 (14-12). Crema però non si fa sorprendere e con due punti di Cazzaniga e due di Finazzi piazza l’allungo decisivo grazie al quale conquista il 25-16.

Nel terzo la Premier può contare su uno strepitoso Jankovic cxhe trascina i compagni sul 24-21. A questo punto però qualcosa si inceppa negli ingranaggi cremaschi e Forlì annulla tre set point. Sul 24-24 una chiamata errata degli arbitri concede il punto agli ospiti che poi con un ace fortunoso (battuta che colpisce il piede di Cazzaniga fuori dal campo) conquistano il 2-1.

Con la Bertoni avvolta da un clima incandescente, Spescha e compagni si issano fino al 16-12. Per la Reima sembra finita, invece il cuore e la determinazione riportano sotto la squadra di Fant che acciuffa i rivali per ben due volte (18-18 e 22-22). Nelle battuta finali poi la rimonta diviene realtà e Crema porta la gara al tiebreak.

Nel quinto set non c’è più storia con la Premier galvanizzata che scappa subito avanti e chiude la disputa con due punti di Caldeira.

Da sottolineare la bella prestazione di Jankovic che partito dalla panchina ha messo a terra ben 14 palloni con il 63% in attacco.

PREMIER HOTELS CREMA 3
MARE&VOLLEY FORLI’ 2

PREMIER HOTELS CREMA: Cazzaniga 27, Held 11, Aiello, Egeste, Schwarz 3, Caldeira 18, Finazzi 11, Botto, Caprotti L, Jankovic 14, Nonne, Carletti 1. All. Fant.

MARE&VOLLEY FORLI’: Rodrigues, Guemart 1, Celetti L, Gelli, Casadei 16, Loglisci 10, Spescha 16, Bellini 4, Creus 13, Mosca L, Bozko 15. All. Maretti.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it