Presso il ristorante “Ai Boschetti” di Montichiari, Dario Simoni, responsabile del settore giovanile dell’Acqua Paradiso Montichiari, è stato premiato nella serata di ieri da Giorgio Riccardi, responsabile allenatori della provincia di Brescia, come miglior allenatore 2009 per la zona del bresciano.

Le motivazioni vanno ricercate nei traguardi ottenuti dal coach bresciano alla guida di un gruppo giovanissimo: promozione in B2, scudetto di serie C e secondo posto alle finali nazionali Under 20.</b Tre obiettivi di altissimo spessore centrati dal gruppo di Montichiari che rendono quest’ultimo premio un ulteriore riconoscimento al gran lavoro svolto da Simoni e che va a coronare un’annata difficile da dimenticare quanto ricca di successi.

“Sono molto contento per il premio ricevuto – commenta Dario Simonie lo voglio condividere con il mio secondo allenatore, Simone Pan, con il Direttore Sportivo Enrico Marchioni con Silvia Goglione e con i tutti genitori dei ragazzi che ci hanno supportato durante tutta la stagione. Quello di quest’anno è stato un gruppo eccezionale che ha lavorato con impegno e dedizione e che ha capito che senza queste due condizioni non sarebbe stato possibile raggiungere alcun risultato. Credo, che il vero salto di qualità sia avvenuto lì – chiosa Simoni – nel capire che prima c’era la squadra e poi il singolo, che il miglioramento individuale avrebbe permesso di far crescere il collettivo.”