Si è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa relativa alla trattativa che ha portato Robert Kromm alla Marmi Lanza Verona. Una trattativa condotta in prima persona dal direttore generale della società scaligera Gabriele Cottarelli, presente all’appuntamento con i giornalisti assieme a Luca Novi, procuratore del giocatore tedesco assente per gli impegni con la propria nazionale, e a Bruno Bagnoli, tecnico dei gialloblù.
“E’ stata una scelta fortemente voluta dal giocatore – ha commentato Luca Novi, in rappresentanza del giocatore – Kromm, dopo lo scorso campionato durante il quale si è messo particolarmente in luce, ha avuto molte proposte da diverse squadre, anche all’estero, principalmente in Russia. Kromm, però, ha voluto rimanere in Italia: determinante è stato anche il rapporto che si è creato con Bagnoli durante l’esperienza a Padova dello scorso campionato”.
“Kromm – ha poi proseguito l’agente – possiamo dire che arriva a Verona con qualche anno di ritardo perché la società scaligera aveva messo gli occhi sul giocatore fin da qualche stagione fa. Credo che Verona sia la città ideale per la crescita del giocatore, sia dal punto di vista tecnico sia come uomo, considerando che è diventato da poco papà”.
Bruno Bagnoli, poi, ha sottolineato: “Kromm è un giocatore di primo livello a muro, in battuta ed in attacco. E’ un ottimo agonista, solare e molto carico; di fronte al pubblico di Verona potrà sicuramente fare bene. Ora, cercheremo di aiutarlo con una linea di ricezione all’altezza affinché possa integrarsi al meglio e disputare così un altro ottimo campionato”.
Robert Kromm sarà il ventiseiesimo giocatore straniero della Blu Volley Verona nella propria storia. Cottarelli, osserva: “Molti giocatori hanno avuto come trampolino di lancio l’avventura con la maglia gialloblù; mi auguro che Kromm possa crescere molto in questa sua esperienza a Verona. Da un punto di vista tecnico, si integra perfettamente con il progetto studiato con l’allenatore. Sulla trattativa ha pesato molto la volontà del giocatore di venire alla Marmi Lanza, un aspetto importante perché significa che c’è qualcosa di più rispetto agli aspetti contrattuali”.