La campagna acquisti de La Fenice Volley Isernia inizia con la riconferma di Marco Fenoglio. E’ infatti del tecnico cuneese il primo “si” di quello che sarà il sesto anno di serie A2 della società presieduta da Mimmo Cicchetti. Una trattativa durata pochissimo visto il feeling tra le parti. “La riconferma di Marco Fenoglio – sottolinea il direttore generale Nico Fraraccio – è il primo importante tassello della nostra campagna acquisti. Siamo molto soddisfatti di essere giunti subito ad un accordo perché Marco rappresenta una garanzia, non solo tecnica, nella prosecuzione del progetto intrapreso nella passata stagione”.

Il trainer piemontese, raggiunto telefonicamente mentre è impegnato a fianco di Emanuele Zanini sulla panchina della Slovacchia ha aggiunto con la medesima soddisfazione: “Sono molto contento d’altronde le basi c’erano già, poi l’incertezza sul futuro della società aveva un attimo rallentato le cose, ma l’intenzione era quella di restare sin dalla fine del campionato. A Isernia mi sono trovato molto bene e dunque non c’era ragione di lasciare il certo per l’incerto, nonostante qualche altra offerta economicamente più allettante, ma i soldi non fanno la differenza soprattutto laddove si è apprezzati e quindi questa riconferma rappresenta l’apprezzamento reciproco”.

Fenoglio nelle prossime tre settimane sarà impegnato in giro per il mondo proprio con la nazionale slovacca, vittoriosa su quella di Anastasi: “Anche se era solo un’amichevole è stata una bella soddisfazione vincere contro la nazionale italiana del nostro amico Anastasi – dice Fenoglio (foto Cocozza) – perché eravamo un po’ come nella storia di Davide contro Golia”. Incassata la prestigiosa vittoria sulla nazionale azzurra, Zanini e Fenoglio saranno attesi da tre intensissime settimane di lavoro in giro per il mondo che serviranno al tecnico biancoazzurro anche per osservare qualche giovane straniero interessante e che potrebbe fare al caso de La Fenice Volley.

Dopo aver messo a segno questo primo importante colpo di mercato, la società di Mimmo Cicchetti si prepara a dare avvio anche alla campagna abbonamenti.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it