Si ritorna in campo dopo il turno infrasettimanale con la Castellana gialloblù impegnata in trasferta sull’ostico campo di Piacenza, formazione campione d’Italia nel 2009 che quest’anno ha cambiato molto e quindi gioco forza alla ricerca del migliore assetto in campo. Anche Piacenza che in classifica è quinta con 11 punti viene da una sconfitta inopinata subita a San Giustino dopo essere stata in vantaggio per due set a zero. Risultato che peraltro non ha certo favorito neanche la formazione pugliese ferma q quattro punti in classifica. Sarà dunque una partita che tutte e due le squadre affronteranno con la voglia di fare punti, una costante nelle intenzioni castellanesi di questa stagione, come afferma Marco Falaschi palleggiatore goalloblù pronto a smaltire insieme ai suoi compagni la delusione per la sconfitta di mercoledì contro Monza: “Domenica a Piacenza ci sarà da lottare. Come in tutte le partite cercheremo di andare là e fare punti: sarà veramente dura. Deve arrivare subito uno sblocco altrimenti rimarremo ancorati alla penultima posizione, molto pericolosa. Ci siamo allenati duramente in questi due giorni dopo la partita con Monza, andremo là e daremo il sangue, non possiamo fare altrimenti”.
Il dubbio Paolo Cozzi rimane per Radames Lattari anche per domani ma l’affidabilità di Patriarca (che festeggerà le cento presenze in campionato) è stata comprovata proprio nelle due ultime partite. Quello che il tecnico brasiliano si attende è anche un miglioramento delle condizioni fisiche di alcuni dei suoi a partire da Isra Rodriguez che avrà più benzian nelle gambe rispetto a mercoledì scorso quando era sceso in campo in pratica senza allenarsi per dieci giorni e con un vistoso tutore alla schiena.
Proprio il campione spagnolo è uno dei grandi ex della gara, insieme a Michal Rak a Piacenza dal 2008 al 2010 e campione d’Italia coi biancorossi, Paolo Cozzi a Piacenza dal 2006 al 2008, e Cosimo Gallotta a Piacenza nel 2001-2002 (Serie A2).
Fischio d’inizio alle consuete ore 18 degli arbitri Piersanti e Rapisarda con la radiocronaca streaming online fruibile su
http://www.radiosound95.it/varie/streaming.php

nella foto Consaga, Rodriguez e Rak ex di Piacenza


Pier Paolo Lorizio
Resp.Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675