Riparte da Pineto il cammino dell’Under 18 di Lega della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dopo il lungo e forzato stop gare durato oltre venti giorni. I due allenatori Cortese e Conte hanno preparato la squadra in vista della trasferta dell’8 dicembre prossimo quando al Pala S. Maria i loro ragazzi incontreranno i pari età della Pallavolo pinetina per la prima giornata del girone di ritorno. Dopo cinque turni il raggruppamento “E” vede al comando la M-Roma Volley con 12 punti conquistati, al secondo posto c’è Latina con 9 e a seguire proprio i sorani con 6 lunghezze. All’andata il match non si disputò per questioni burocratiche poi risolte ma comunque la gara, che avrebbe dovuto giocarsi al pallone tensostatico di via Sferracavallo, è stato data vinta per 3-0 a tavolino ai ragazzi cari al team manager Pino Celani. Polselli e compagni sono pronti per questa trasferta che deve necessariamente essere fruttuosa di punti quindi tutta la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora scenderà sul campo del Palavolley S. Maria con il chiaro intento di ottenere il massimo risultato e incominciare la rincorsa alle due battistrada.
Tutt’altra storia quella riguardante la stagione della compagine militante nel Girone A della serie C Regionale maschile che la scorsa settimana ha perso anche lo scontro contro l’USD Sales, continuando a occupare l’ultimo posto della classifica dopo sette gare. Domenica 5 dicembre andrà in scena l’ottavo turno e per Cacciatore e compagni potrebbe essere l’occasione buona per andare a punti contro gli “squali” di Monteporzio. Parte così, da questa difficile trasferta, l’ennesima sfida di un gruppo che, lo ricordiamo, è il più giovane dell’intero girone.
Buone notizie arrivano invece dall’Under 16 allenata da coach Erio Biondi che nell’anticipo di giovedì 2 dicembre ha conquistato altri 3 punti importantissimi. Pesante il 3-0 con cui i “Biondi boys” si sono imposti sulla Pallavolo Albano confermando così il primo posto in classifica grazie ai 6 punti già accumulati in due giornate. Il prossimo impegno in programma è quello contro la Serapo di Gaeta fissato per giovedì 9 dicembre alle ore 19.30 presso il Pallone Tensostatico di Sora.