Mentre a Milano si lavora sodo per programmare al meglio la nuova stagione, in giro per l’Italia c’è chi tiene alto il nome dell’Itely. A San Teodoro, infatti, Emiliano Giglioli e Sergio Seregni hanno brillato nell’ultima tappa del campionato italiano di beach volley prima del Master conclusivo. I due giocatori della formazione meneghina hanno conquistato un doppio quinto posto, decisamente soddisfacente: Giglioli in coppia con Claudio Barlassina e Seregni insieme ad Andrea Galliani.
“Sono molto contento – confessa Emiliano Giglioli, centrale ligure arrivato all’Itely dal Molfetta – il nostro obiettivo era migliorare i piazzamenti di Bibione (tredicesimi) e Cordenons, dove siamo arrivati noni riuscendo a battere Casadei-Ficosecco. A San Teodoro è andata molto bene: la quinta piazza ci soddisfa molto e siamo contenti anche che abbia vinto un ligure, Robert Torello. Abbiamo giocato molto bene nelle qualificazioni, così così nella pool, mentre contro Colaberardino-Lupo abbiamo fatto un partitone. Nei quarti, contro Fenili-Giumelli siamo stati condannati da un paio di errori nel primo set, poi siamo crollati”. Per Giglioli, l’estate sulla sabbia termina qui visto che il centrale ligure non parteciperà al Master di fine agosto, preferendo concentrarsi sulla preparazione indoor con l’Itely.
La tappa sarda ha regalato emozioni anche a Sergio Seregni, uno dei due liberi della formazione meneghina. “Quest’anno – spiega Seregni – di fatto non ho disputato la stagione del beach volley. In una tappa precedente ho sostituito all’ultimo un ragazzo, a San Teodoro ho giocato con Galliani e abbiamo fatto un ottimo risultato”. Nel cammino, infatti, spicca la vittoria di lusso contro Bertoli-Amore. “Al di là del piazzamento, è stata un’esperienza molto bella e divertente in un posto incantevole”.