Con l’ammissione della Rinascita Lagonegro, la rosa è completa. 34 Club parteciperanno alla Serie A UnipolSai 2016/17

Con l’ammissione alla Serie A2 UnipolSai della Rinascita Lagonegro (PZ), che aveva presentato domanda come Società riserva, è completa la rosa delle 34 partecipanti al 72° Campionato: sono iscritte 14 squadre in SuperLega UnipolSai, 20 in Serie A2.

Questi i nominativi già indicati dai Club che saranno utilizzati nel corso del Campionato e che saranno protagonisti del varo del Campionato a Bologna giovedì 21 luglio, in occasione dello show di presentazione “La Prima Battuta”, in cui verranno anche annunciati i calendari.

Campionato di SuperLega UnipolSai 2016/17:
Cucine Lube Banca Marche Civitanova
Top Volley Latina
Power Volley Milano
Modena Volley
Exprivia Molfetta
Gi Group Monza
Kioene Padova
Sir Safety Conad Perugia
LPR Piacenza
Bunge Ravenna
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Diatec Trentino
Calzedonia Verona
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Campionato di Serie A2 UnipolSai 2016/17:
Aurispa Alessano
Mobilya Aversa
Caloni Agnelli Bergamo
Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Pool Libertas Cantù
BCC-NEP Castellana Grotte
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Ceramica Globo Civita Castellana
Videx Grottazzolina
Rinascita Lagonegro
VBC Mondovì
Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Sieco Service Ortona
Volley Potentino Potenza Picena
Volley Tricolore Reggio Emilia
Club Italia Roma
Kemas Santa Croce
Emma Villas Siena
Monini Spoleto
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Va in archivio la seconda stagione del Fantavolley

Con il contest fotografico “Vinci la World League a Roma” si è conclusa la seconda stagione del Fantavolley maschile, che ha coinvolto oltre 7.000 fantallenatori in tutta Italia e non solo. Di tutto rispetto il seguito sul sito, con oltre 900.000 visualizzazioni di pagina, e sui social, con una pagina Facebook con oltre 4.000 like e un account Twitter con oltre 2.000 follower, un account Instagram con quasi 1000 seguaci e il neonato account Snapchat lanciato in occasione della tre giorni romana di World League.

Notevole è stato il successo delle leghe private, la novità più eclatante della seconda stagione, tra le quali sono da segnalare la lega tra i giocatori di SuperLega UnipolSai (con la partecipazione di campioni del calibro di De Cecco e Bruno), la lega tra tifoserie delle squadre di SuperLega e la lega tra giornalisti e figure di spicco del mondo della pallavolo.

Luca Bertacchini, vincitore della classifica generale e della classifica del girone di ritorno, si è aggiudicato un televisore LG; a Pier Paolo Lorizio, secondo classificato, è andato un e-reader Kindle, mentre Cristian Albanese, che è salito sul gradino più basso del podio, si è portato a casa un diffusore Bose. Manuel Coscione, nuovo palleggiatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e vincitore della lega privata tra i giocatori di SuperLega, si è aggiudicato un televisore Samsung. I primi tre classificati dei “Biosì Play Off” hanno ricevuto un premio offerto da Biosì.

Le anime del gioco web, i giocatori Simone Tiberti e Mattia Rosso, tengono a un saluto speciale: “Quando va in archivio una stagione i ringraziamenti sono d’obbligo, e lo staff del Fantavolley desidera ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro fondamentale contributo alla riuscita della seconda annata del fantasy game, in primis la Lega Pallavolo Serie A, il testimonial Jack Sintini, i preziosi collaboratori Margherita Leone e Davide Brugnaro e gli sponsor, da Mikasa Italia, che ha fornito tutti i premi di giornata per la Regular Season a Electroutlet, sponsor della lega privata tra giocatori, per arrivare poi a Biosì, che ha dato il suo supporto nei Play Off”.

La prossima stagione si preannuncia ancora più appassionante grazie alle novità che verranno introdotte, come il subentro della riserva nel caso in cui un giocatore schierato titolare non giochi, le diverse percentuali di punteggio attribuite al terzo e quarto schiacciatore e centrale e la possibilità di inserire una foto o un logo che rappresenti la propria squadra.