Ancora un altro passo verso la definizione della nuova stagione. Messaggerie Bacco Catania, in vista del Campionato di Serie A Credem Banca 18/19 si dota di una nuova figura, quella di Direttore Operativo Sviluppo. A ricoprire questo ruolo Giancarlo Pregadio che, con la sua società Leankubatore Srls, si occuperà di coordinare le attività di controllo di gestione e dell’innovazione nello sport.

La carriera professionale di Pregadio si caratterizza per esperienze che hanno a che fare con il settore di direzione aziendale all’interno di gruppi multinazionali in Italia e all’estero. Laureato in economia e gestione aziendale, ha fondato LeanKubatore per seguire l’avvio delle StartUp e per ottimizzare i processi aziendali. 

“Quella che mi propone il Volley Catania è una sfida molto stimolante e allo stesso tempo complessa – esordisce Pregadio – Il mio ruolo sarà quello di coordinare le attività di gestione del business a supporto dell’attività sportiva. Sport considerati ‘minori’, come la pallavolo in confronto al calcio, vanno in sofferenza sulla sostenibilità economico/finanziaria delle competizioni cui fanno parte. Noi troveremo la strada giusta”. Tra gli obiettivi di Pregadio, quello del coinvolgimento delle scuole, considerate motore per la “diffusione del virus pallavolo”: “Con il presidente Aiello e con il management abbiamo programmato un business model che auspichiamo ci potrà consentire di avere una base solida su cui costruire il futuro dei nostri ragazzi, partendo dalla cura minuziosa della attività motorie di base all’interno delle scuole. Inoltre Catania intera si sentirà rappresentata dai valori sportivi che sapremo diffondere”. 

A meno di due mesi dall’arrivo dei giocatori a Catania e a poco più di tre dall’inizio del Campionato, Volley Catania sta dunque lavorando alacremente per cominciare la prossima stagione con il piede giusto, anzi: “In realtà per noi la stagione è già iniziata, abbiamo riunioni settimanali e obiettivi da rispettare. – spiega Aiello – L’arrivo di Pregadio nello staff di Volley Catania è la conferma che vogliamo rafforzarci nei settori necessari grazie alla collaborazione totale di area marketing, commerciale e comunicazione”.