Tuscania ospite della Materdominivolley

Trasferta pugliese per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Volley che domani sera alle 18 sarà in campo a Castellana Grotte (Ba) per la terza giornata di ritorno della serie A2 Credem Banca. Dopo essere riusciti domenica scorsa a smuovere la classifica, conquistando un punto prezioso contro Pordenone, i ragazzi di Vincenzo Nacci hanno lavorato sodo in settimana, completando il recupero di alcuni degli infortunati e, soprattutto, affinando sempre più le intese con i nuovi arrivati.

“Siamo molto carichi per questa partita anche se sarà difficile, perché loro sono una squadra ostica e hanno varie individualità importanti come quella di Cazzaniga -è il commento di Marco Rocco Panciocco. Anche se con qualche problemino fisico noi vogliamo andare a Castellana per strappare punti e lottare su ogni palla. Non sarà facile ma se giochiamo come sappiamo fare riusciremo sicuramente a portare a casa un buon risultato”.

All’andata finì 2/3 per gli ospiti con i padroni di casa che dopo aver rimontato lo 0/2 iniziale persero 11/15 a tie-break. Protagonisti della partita furono allora Roberto Cazzaniga, top scorer del match con 31 punti, e Matteo Bertoli che ne mise a segno 23. Lo stesso Bertoli che ora Konrad Formela e compagni si ritroveranno ad affrontare come avversario essendo passato da qualche settimana proprio alla Materdominivolley. Un altro ex dell’incontro sarà Riccardo Mazzon, fino allo scorso anno alla corte della squadra del presidente Pieri.

Grazie alla vittoria ottenuta al PalaMalè i pugliesi, protagonisti fino ad allora di un inizio di stagione davvero super, raggiunsero la terza posizione in classifica. Situazione completamente cambiata ora. I ragazzi di Maurizio Castellano viaggiano a metà classifica e nelle ultime cinque gare hanno rimediato ben quattro sconfitte, con un’unica vittoria due giornate fa nel derby con Taviano.

Questa la probabile formazione degli avversari: Longo in regia, Cazzaniga opposto, Fiore e Bertoli schiacciatori, Gargiulo e Patriarca al centro, Battista libero.

A dirigere l’incontro del PalaGrotte i signori Maurizio Nicolazzo e Marco Colucci. Diretta Lega Volley Channel.

Ufficio stampa: Giancarlo Guerra

Foto: Luca Laici