Il Pool Libertas cerca punti anche contro il Club Italia

Con la bella vittoria di domenica scorsa contro la Sieco Service Ortona ancora negli occhi, è ora di guardare già alla prossima sfida per il Pool Libertas Cantù. E per la seconda domenica consecutiva, la quinta in sette partite nel 2019, sarà il taraflex del Parini ad ospitare i ragazzi di Luciano Cominetti, questa volta contro le giovani promesse del Club Italia Crai Roma, che la scorsa settimana hanno battuto 3-1 la Tipiesse Cisano Bergamasco. L’appuntamento, quindi, è per domenica 24 febbraio 2019 alle ore 18.00 al Parini di Cantù.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo la bella prova con Ortona in casa, una vittoria 3-0 che rende la nostra classifica ottimale per affrontare la prossima sfida, affrontiamo il Club Italia di nuovo al Parini. Si tratta di un avversario difficile perché sono ragazzi giovani, che si presentano sul campo senza troppi pensieri, e di conseguenza rischiano sempre molto. Il risultato della scorsa partita è stato molto importante per noi, e riuscire a portare a casa altri 3 punti tra le mura amiche vorrebbe dire affrontare Bergamo in una situazione di classifica piacevole. Faremo di tutto per portare a casa anche questi 3 punti perché ci aiuteranno sicuramente nel proseguo del campionato”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Monica Cresta schiera in cabina di regia Nicola Salsi, già nel giro della Nazionale B. L’ opposto è l’altissimo (210cm) Tommaso Stefani. Gli schiacciatori sono il figlio d’arte Francesco Recine e l’italo-brasiliano Matheus Motzo. Al centro abbiamo Nicola Cianciotta e Leandro Mosca. Il libero è Filippo Federici.

 

COSI’ ALL’ANDATA

La partita di andata ha coinciso con una giornata particolarmente negativa in casa canturina, che, soprattutto in difesa, non è riuscita ad esprimersi sui suoi livelli consueti. Il risultato è stato pertanto a senso unico, con la vittoria per 3-1 del Club Italia, con gli schiacciatori di palla alta molto prolifici (20 punti per Recine, 18 per Dal Corso e 19 per Motzo).

 

GLI EX

Nessun ex in campo.

 

CURIOSITÀ

Alessandro Preti è a -5 punti da quota 1300 in carriera.

 

MATCH SPONSOR

Ristorante La P’Osteria

 

Fischio d’inizio: domenica 24 febbraio 2019 alle ore 18.00 al Parini di Cantù

Arbitri:  Simone Cavicchi e Nicola Traversa

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro