In grande mostra i due giocatori della Emma Villas Aubay Siena della Nazionale italiana B

Ottime prestazioni per i due giocatori della Emma Villas Aubay Siena che sono impegnati in maglia azzurra con la Nazionale B allenata da coach Gianluca Graziosi che si sta preparando per disputare le Universiadi in programma a luglio a Napoli. La banda Sebastiano Milan e l’opposto Yuri Romanò proseguono infatti la loro avventura con la maglia azzurra.

Mercoledì e giovedì pomeriggio l’Italia ha sfidato per due volte l’Austria a Cavalese ed in entrambe le circostanze gli azzurri hanno centrato delle belle ed importanti vittorie. Un ottimo modo, questo, per prepararsi in vista delle “Olimpiadi degli universitari” che si svolgeranno in Campania tra pochi giorni e che vedranno arrivare in Italia atleti di tantissime discipline sportive e provenienti da ogni parte del mondo.

Nella prima delle due sfide l’Italia ha vinto contro l’Austria per 3-2 e lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena Sebastiano Milan è stato il top scorer dell’incontro. Il 24enne biancoblu, ex Brescia, ha già dimostrato di essere in buonissime condizioni di forma e ha fornito un importante apporto alla causa azzurra. Milan rappresenta una garanzia per questa Nazionale e ancora una volta nel test match contro l’Austria non ha tradito le attese.

Nella seconda sfida contro l’Austria, giocata giovedì pomeriggio, gli azzurri si sono imposti con l’eclatante punteggio di 3-0. Le due squadre hanno deciso di allungare il test match e di disputare anche un quarto set, che è stato poi vinto anch’esso dall’Italia. Buona nella circostanza la prova degli azzurri a muro e al servizio. In questo match ha giocato e ha fatto vedere buonissime cose anche l’altro giocatore della Emma Villas Aubay Siena presente nella Nazionale B: l’opposto Yuri Romanò (ex Bergamo) ha infatti disputato una buonissima partita.