La Gioiella mette nel mirino il quarto posto: domani sfida alla Pool Libertas Cantù!

Continua il tour de force della Gioiella G.d.C..
Domani, infatti, fra le mura amiche del PalaCapurso, la compagine gioiese è attesa da un’altra battaglia difficile, questa volta contro la Pool Libertas Cantù di coach Luciano Cominetti, quinta forza della pool Blu con sole tre lunghezze di vantaggio su capitan Kindgard e soci.
Tornati con forza e decisione ad insidiare i quartieri nobili del girone, adesso gli uomini del coach Sandro Passaro intendono cavalcare l’onda dell’entusiasmo ritrovato per annullare il gap esistente con la formazione lombarda ed accorciare ulteriormente la classifica prima della sosta per le finali della Del Monte® Coppa Italia.
Alla ripresa del campionato, i big match contro la Elios Messaggerie Catania (il 17 Febbraio, in casa) e la Videx Grottazzolina (il weekend successivo, in trasferta) emetteranno un verdetto importante sulla stagione Real.
Contro la Pool Libertas, i biancorossi scenderanno in campo per riscattare la brutta sconfitta rimediata al PalaParini (3-0 il punteggio finale) ed interrompere la striscia di quattro risultati utili consecutivi (battute in successione Castellana Grotte, Cisano, Catania e Tuscania) messa a segno di recente dai canturini.
Tra le fila verdeblu, gli osservati speciali saranno sicuramente l’opposto Andrea Santangelo (quarto miglior realizzatore della serie A2 con 382 sigilli) e lo schiacciatore Alessandro Preti, ex Revivre Milano (300 punti totali in stagione), tra i migliori venti terminali offensivi della competizione cadetta.
Ma ad assicurare talento e qualità al sestetto avversario ci penseranno anche il palleggiatore Mirko Buratti, il martello Roberto Cominetti, i centrali Gabriele Robbiati e Dario Monguzzi ed, infine, il libero Luca Butti.
L’arbitro dell’incontro sarà Rosario Vecchione, coadiuvato dal sig. Matteo Selmi nel ruolo di secondo.
Dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA
– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro;
– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro;
– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA
– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)
– www.vivaticket.it
– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone