La giovane promessa Leonardo Baciocco è un nuovo giocatore della Tipiesse Cisano. Lo schiacciatore arriva in terra bergamasca dopo tre anni di esperienza in serie A2, prima con la maglia del Club Italia e nell’ultima con quella dei Lupi Santa Croce.

Giovane promessa

Classe 2000 per 197 cm di altezza, Baciocco è un attaccante-ricevitore molto promettente. Nonostante la giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto grazie all’esperienza maturata negli ultimi tre campionati di A2. Dopo l’esperienza in serie D con la Pallavolo Lavagna nella sua Genova, Baciocco ha colto al volto l’opportunità di crescita che gli ha offerto il Club Italia nell’estate 2016. Due ottime stagione gli hanno permesso poi di ricevere la chiamata, la scorsa estate, dei Lupi Santa Croce con cui ha affrontato l’ultimo campionato di serie A2. Ora per Baciocco una nuova esperienza a Cisano, sotto gli ordini di coach Battocchio, per continuare a crescere e diventare un punto fermo della Tipiesse.

Baciocco: “Ci aspetta un campionato competitivo”

“So che coach Matteo Battocchio lavora molto bene con i giovani: le prime parole con lui sono state molto stimolanti e mi hanno convinto ad accettare l’offerta di Cisano– commenta il classe 2000 Leonardo Baciocco –Ci aspetta un campionato competitivo, in cui bisognerà trovare fin da subito i giusti automatismi e passare molto tempo in palestra: non sarà facile, ma sono sicuro che ce la metteremo tutta. Io in primis cercherò di dare il massimo in ogni momento della stagione perché, nonostante questo sarà il mio quarto anno di serie A, devo ancora imparare tantissimo e crescere molto”.

Carriera

2018/19 Santa Croce (A2)

2017/18 Club Italia (A2 )

2016/17 Club Italia (A2)

2015/16 Pallavolo Lavagna (Serie D)