Possiamo definire Luca Butti un pilastro della squadra canturina. Arrivato alla sua undicesima stagione in maglia verdeblù, è secondo per anzianità solo a Capitan Dario Monguzzi, ed è colonna portante della seconda linea del Pool Libertas.

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del libero comasco: “Luca non ha bisogno di presentazioni. In tutta la sua carriera, ma nelle ultime due stagioni in particolare, ha fatto vedere un livello di ricezione molto alto, che ha permesso alla squadra di esprimersi nel modo che è davanti agli occhi di tutti. Confidiamo ancora in lui: ogni anno è cresciuto sempre di più, ed è migliorato anche in difesa”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono contento di restare in Libertas per l’undicesima stagione. Gli stimoli sono molti, data la A2 a 12 squadre e più competitiva rispetto agli anni scorsi. Il livello sarà altissimo, e sarà molto importante per noi iniziare con il piede giusto. Mi sto tenendo in forma per arrivare pronto al rientro per la preparazione. La squadra costruita è molto giovane ma molto competitiva, e sono sicuro che avranno tutti carattere e parecchia voglia di dimostrare quanto valgono in campo. Poey porterà esperienza e forza a tutti noi”.

 

LA SCHEDA

LUCA BUTTI

NATO A: Como

IL: 08/12/1991

ALTEZZA: 184cm

RUOLO: libero

CARRIERA:

2007-2009: Pallavolo Intercomunale (Giovanili)

2009-…: Pool Libertas Cantù (B1/A2)