La Phyto Performance Padova è pronta per la delicatissima sfida contro Carige Genova. La sosta di campionato in concomitanza con le finali di Coppa Italia ha permesso ai bianconeri di riprendere fiato, di ritrovare Manuele Cricca e di uscire dall’allenamento congiunto di venerdì scorso contro Verona con più di un sorriso. Elementi importanti per il morale e non solo. A confermarlo è lo stesso allenatore Paolo Montagnani.
Coach, qual è il resoconto degli ultimi giorni di lavoro?
«Positivo. Ci siamo allenati bene e questo ci ha permesso di affinare la preparazione su alcuni fondamentali»
Anche il rientro di Cricca è stato importante, no?
«Certo. Più soluzioni abbiamo a disposizione, meglio è. Nella partitella contro Verona ci siamo imposti alcuni limiti, ossia di non fare determinate cose e di concentrarci su altre. Verona non era al completo, ma penso sia stato fatto un buon lavoro. Abbiamo anche provato a far giocare contemporaneamente tre stranieri: Sabo, Koshikawa e Uchikov. In Regular Season questo non sarebbe possibile…»
Cosa si aspetta dalla gara con Genova?
«So che certe volte corro il rischio di essere ripetitivo, ma sarà una battaglia, come tutte le altre gare. Insieme a Ravenna, Genova sta dimostrando di essere una delle squadre con il miglior attacco del campionato»
Nello specifico, qual è il punto di forza del vostro prossimo avversario?
«Grazie alla regia dell’esperto Nuti e alla concretezza di Ogurcak e Paoletti, questa squadra sta dimostrando di essere di primissimo livello. Il mio plauso personale va proprio a Paoletti, un elemento importante per questa squadra, che sta smentendo con i fatti tutti coloro che ad inizio stagione non avrebbero scommesso su di lui».
Recentemente, rispondendo ad alcune domande della stampa locale, ha affermato che le sfide con Genova e Gela saranno un crocevia importante per voi.
«Mancano ancora 12 gare per terminare la Regular Season e fin dall’inizio della stagione ci siamo promessi di pensare ad una gara dopo l’altra, senza guardare troppo avanti. In questo momento Genova e Gela stanno giocando una buona pallavolo e sono in forma. E’ logico che portare a casa un risultato positivo contro di loro sarebbe una bella cosa»
RADIO. La sfida Carige Genova – Phyto Performance Padova sarà seguita con collegamenti in diretta su BluRadio Veneto (FM 88.7 – 94.6) a partire dalle ore 18.00.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova