Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Le eccellenze vibonesi insieme nel nome della solidarietà
  Stampa

  Venerdí 8 Gennaio 2016 - 22:01  
Le eccellenze vibonesi insieme nel nome della solidarietà 
La presentazione del Calendario Aipd 2016 ha esaltato il talento e la capacità di tanti cittadini. Dal mondo della musica, a quello della fotografia, oltre che, naturalmente, a quello dello sport rappresentato dalla Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Protagonisti i "Doc 2" (Enzo Mirabello e Massimo Russo) e la FOTOMODERNA Grillo (Armando, Vincenzo e Franco)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 

Storie di eccellenze, storie che appartengono ad un’identità vibonese troppo spesso deturpata e annichilita dal peso di una crisi socio-economica che a queste latitudini si fa sentire. Storie che faticano a trovare spazio nel pentolone di notizie negative che talora (per adottare un eufemismo) caratterizzano i titoloni dei giornali e delle televisioni quando c’è da parlare di Vibo Valentia. Un territorio sì vessato dalla criminalità organizzata, e non solo, ma capace, d’altra parte, di esprimere talenti nel campo dell’economia, della musica, della cultura, della fotografia e dello sport. Nella recente presentazione del Calendario Aipd 2016, il pubblico presente ha potuto toccare con mano, ancora una volta, l’assoluta pregevolezza e il talento innato di artisti vibonesi conosciuti ormai in tutto il mondo. A partire dai fantastici "Doc 2", il duo formato dal percussionista di fama mondiale Massimo Russo e dall’ormai celebre pianista Enzo Mirabello. Due giovani vibonesi capaci, dopo anni di studio e di grande sacrificio, di conquistarsi il loro spazio in Italia e nel mondo. Musiche estrose e mediterranee che vanno dal Latin più vivace, alla musica classica, per passare allo Swing. Uno spettacolo che lascia il pubblico senza fiato così come è avvenuto lunedì sera. E che dire della FOTOMODERNA Grillo (Armando, Vincenzo e Franco). Loro sono i veri artefici del Calendario con scatti emozionanti e con una caratterizzazione, quella di quest’anno è stata il cibo, molto simpatica e frizzante. Storie partite dal basso come quella di Franco Grillo, fotografo per eccellenza a Vibo Valentia, e della passione che ha tramandato ai figli Armando e Vincenzo. Quest’ultimi oggi rappresentano l’eccellenza fotografica nel mondo tra Milano, Londra, Parigi e New York nelle sfilate di moda e scattando foto, peraltro, per alcuni tra i marchi più prestigiosi dell’abbigliamento mondiale.  Storie che si intrecciano e che si accomunano con quella di Pippo Callipo e della sua azienda. Un marchio, quello delle conserve alimentari, del gelato e del turismo (grazie alla brillante attività del Popilia Country Resort), ormai conosciuto in tutto il mondo, ma che ha aumentato la propria visibilità anche grazie allo sport e alla pallavolo con la Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia conosciuta in tutta Italia e anche al di fuori dei confini nazionali per i brillanti risultati raggiunti e per aver dato lustro alla pallavolo vibonese e calabrese da oltre un ventennio (da quindici anni consecutivi sempre in Serie A). Perché Vibo Valentia rappresenta sì, sempre, una piccola realtà, ma in grado di far brillare la propria stella di giardino sul mare grazie alle sue eccellenze.

Nella foto, i "Doc 2" (Enzo Mirabello e Massimo Russo) durante la serata di presentazione del Calendario Aipd 2016

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 


Italian Time: 6:20 - 1 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A