Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  Al PalaGlobo arriva Ortona, “Porta un Amico”!
  Stampa

  Sabato 30 Gennaio 2016 - 0:09  
Al PalaGlobo arriva Ortona, “Porta un Amico”! 
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: 

È davvero dura rituffarsi immediatamente nel campionato, riporre la faccia e lo spirito dei festeggiamenti per la grande conquista, accantonare in un angolino il pensiero alla Finalissima del Forum di Assago e concentrarsi sulla quinta giornata del girone di ritorno. Ma la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora deve assolutamente farlo perché domenica alle ore 16,00 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” arriva l’Impavida Sieco Service Ortona.


Parola d’ordine della giornata “Porta un Amico” che poi ci penseranno capitan Fabroni e compagni a farlo divertire.
“Porta un Amico” è la nuova promozione che l'Argos Volley mette in campo in questo periodo di grande pallavolo.
L'iniziativa è volta a incentivare la partecipazione di quelle persone che per i più svariati motivi non hanno mai avuto modo di assistere a una gara e ora invece potranno togliersi lo sfizio anche grazie all'agevolazione a loro riservata. 
Per tutti i fortunati amici di persone che abitualmente frequentano il PalaGlobo, il prezzo del biglietto sarà pari a €5,00 e per averne diritto basterà presentarsi al botteghino nel giorno della gara con un amico che abbia già acquistato il biglietto "intero" anche in prevendita. 


Il match è uno di quelli che negli anni ha sempre generato attesa, tra due squadra sempre amiche e soprattutto sempre avversarie in campo quando la posta in palio era alta.
In questo campionato Ortona è ancora in cerca della marcia giusta da innestare così, tra alti e bassi, gioie e dolori, poche sono state le soddisfazioni.


Al giro di boa era settima in classifica, posizione che le ha permesso di giocarsi i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 proprio contro la Tonno Callipo di Vibo Valentia dove è caduta per 3-1. Attualmente occupa la nona posizione della classe con 23 punti a referto mentre Sora è seconda con un bottino di 39 a due lunghezze di distanza dalla vetta abitata dai giallo-rossi calabresi.


Per la Sieco Service molti sono stati i problemi di infermeria che hanno contribuito a relegare il club dei Lanci in posizioni e con risultati che non hanno mai appartenuto al club teatino. Pochi giorni fa però è stato annunciato l’arrivo di un nuovo giocatore, l’opposto canadese Dallas Soonias chiamato ad aiutare a cambiare volto alla partecipazione di Ortona nel torneo. 


“La partita che ci aspetta è molto delicata – dice coach Fabio Soli -, in quanto arriva all’interno di un periodo dove la nostra attenzione potrebbe essere, anche giustificatamente, rivolta altrove.
Ortona invece merita grande attenzione: è una squadra ben allestita che si presenterà a Sora con un acquisto importante tra le proprie fila, un atleta che fa parte del roster della nazionale Canadese con la quale ha appena svolto i Giochi Panamericani (Pan American Games). È certo che scenderà sul nostro campo per fare risultato ma fortunatamente difronte avremo dei giocatori ai quali sicuramente dobbiamo stare attenti ma che conosciamo abbastanza bene. Quindi quello che chiedo ai miei ragazzi e a tutto lo staff, è grande attenzione.
L’ideale sarebbe mettere del fieno in cascina sia dal punto di vista tecnico che mentale, per prepararci ancora in condizioni migliori alla Finale che ci attende la prossima settimana. Non è solamente un semplice passaggio per Ortona quello che ci avvicina alla Coppa Italia ma sicuramente una partita importante per il campionato e per accrescere le nostre sicurezze”.   


Appuntamento dunque con la prossima partita di campionato, domenica alle ore 16,00 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove per la quinta giornata del girone di ritorno si sfideranno la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Sieco Service Ortona. 
Ricordatevi di “Portare un Amico”.


I biglietti sono disponibili in prevendita al costo di €8,00 fino alle ore 12,00 di domenica e acquistabili a Sora presso il PalaGlobo; Caffè Novecento in viale San Domenico 6/G; il bar Civico 41 in via Napoli; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; Bar La Posta in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; Dolce & Caffè Pasticceria Napoletana in via Vittorio Veneto; al Centro Commerciale La Selva presso il Bar La Piazzetta in via Chiesa Nuova.


Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Italian Time: 13:35 - 27 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A