Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Gi Group Monza  E' tempo di derby per il Gi Group Team: domani arriva la Revivre Milano
  Stampa

  Mercoledí 3 Febbraio 2016 - 14:42  
E' tempo di derby per il Gi Group Team: domani arriva la Revivre Milano 
I monzesi ospitano i cugini per il derby lombardo della Superlega. Banca Popolare di Milano sarà lo sponsor match dell'evento
Gi Group Monza: 

MONZA, 3 FEBBRAIO – A distanza di dodici settimane dalla gara di andata, per il Gi Group Team Monza è nuovamente tempo di affrontare i cugini della Revivre Milano nel derby lombardo della Superlega UnipolSai 2015/2016. Domani, giovedì 3 febbraio, alle ore 20.30 (Diretta Rai Sport 1), i monzesi scenderanno sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza per affrontare i milanesi nella quinta giornata di ritorno della regular season. Il match rappresenterà un evento nell’evento: Banca Popolare di Milano, uno dei prestigiosi partner del Consorzio Vero Volley, sarà sponsor match del derby con iniziative dedicate al mondo BPM.
 
Dopo l’importante vittoria sulla CMC Romagna della scorsa settimana e la buona prova disputata al PalaPanini di Modena contro la DHL, i monzesi di Oreste Vacondio tornano tra le mura amiche per provare a centrare la vittoria numero sei della stagione, la terza davanti al pubblico della Brianza. Botto e compagni non possono commettere passi falsi, considerato il recupero di carattere compiuto da Padova (ora a 15 punti con il Gi Group Team in graduatoria) e il tentativo di allungo di Ninfa Latina, la scorsa settimana vincente nel confronto con la Calzedonia Verona in Veneto. All’andata i monzesi riuscirono ad imporsi per 3-1 sul campo di Castellanza, grazie alle giocate di un super Renan (25 punti e 3 muro), di Verhees (13 punti e 2 muri), di Beretta (12 punti e 6 muri) e di Botto (13 punti e 2 muri). Per la Revivre risposero  Milushev (24 punti) e Alletti (13 punti e 1 muro) senza però riuscire a spingere i loro compagni al tie-break.

La Revivre Milano di coach Luca Monti è ancora alla caccia della scossa che possa allontanarla dall’ultima piazza della classifica. Con una sola vittoria conquistata, con la CMC in Romagna al tie-break, i milanesi sono, insieme alla LPR Piacenza, la squadra che non riesce a mettere punti in cascina con continuità. La Revivre comunque è riuscita a mettere in difficoltà squadre ostiche come Molfetta (3-2) e Latina (3-2), spingendo l’esito del confronto al tie-break, e Piacenza (3-2), senza però riuscire a conquistare la vittoria.

STATISTICHE
Il Gi Group Team è al sesto posto nei punti totali realizzati (943), con Milano che risiede al dodicesimo posto con 802 punti, in una classifica che vede Civitanova prima con 1.012 punti. Negli ace, con 80 battute vincenti (1,38 a set), i monzesi sono al terzo posto con Verona, Milano all’undicesimo con 56 ace e Molfetta che comanda con 100 ace (1,72 a set). Nei muri Monza è quinta con 135 punti, 2,33 a set, con Milano che è dodicesima con 92 muri (1,67 a set). Nella percentuale d’attacco Monza è sempre avanti con il 45,9% rispetto a Milano che viaggia con il 44,5%.

A livello di singoli, il miglior realizzatore monzese è Renan con 244 punti (settimo posto) davanti al miglior attaccante milanese, Milushev, quattordicesimo in graduatoria con 194 punti. Il miglior ace-man del Gi Group è Renan (15 ace, dodicesimo in classifica generale). La Revivre invece può contare su Alletti (12 ace, ventunesima posizione). Nei muri Monza può vantare la quinta posizione in classifica con Beretta (36 muri vincenti) e Milano che risponde con Alletti,tredicesimo in classifica, con 28 muri.

GLI AVVERSARI
La Revivre Milano acquista il titolo dai neopromossi Lupi Santa Croce ed esordisce in Serie A2 nel 2013. Nell'estate 2014 scambia il proprio titolo con quello della Callipo Sport (che scende in A2) e accede alla prima edizione della SuperLega.
Il roster milanese, guidato da Luca Monti, è formato dai palleggiatori Boninfante e Sbertoli. I centrali Alletti, De Togni, Burgsthaler. Gli schiacciatori Milushev (BUL), Gavenda, Skrimov (BUL), Renato (BRA), Baranek (CZE) e Galaverna, Marretta e Borovnjak (SRB). Chiudono i liberi Tosi e Rivan.

PRECEDENTI
5 (3 successi Monza, 2 successi Milano)

EX
Marco Rizzo a Milano nel 2014-2015.

A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Renan – 14 attacchi vincenti ai 500 (Gi Group Monza); Kamil Baranek – 9 attacchi vincenti ai 500 (Revivre Milano)
In Campionato e Coppa Italia: Giorgio De Togni – 15 attacchi vincenti ai 1000 (Revivre Milano).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Iacopo Botto (Gi Group Monza):
“Il derby, si sa, è sempre una partita difficile. Ci sono punti in palio importanti sia per noi, che non vogliamo perdere terreno con il treno Play Off, sia per loro che vogliono risalire la china in classifica. Dovremo affrontare questo impegno con la massima concentrazione, cercando di imporre fin da subito il nostro ritmo, consapevoli delle nostre qualità. Arriviamo a questo derby carichi, considerata la buona prestazione vista a Modena dove, nonostante il risultato, abbiamo espresso una bella pallavolo giocandocela alla pari con gli emiliani. Siamo pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo”.

BANCA POPOLARE DI MILANO SPONSOR MATCH DEL DERBY
Il Consorzio Vero Volley e Banca Popolare di Milano sono lieti di poter annunciare che la partita di SuperLega maschile tra Gi Group Team Monza e Revivre, in programma al Palazzetto dello Sport di Monza giovedì 4 febbraio alle ore 20:30 in diretta televisiva su RaiSport, sarà trasformata in un autentico evento, diventando uno “Sponsor Match” che proporrà diverse iniziative espressamente dedicate al “mondo BPM”.

5a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Mercoledì 3 febbraio 2016, ore 20.30
Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Pol-Simbari)
Addetto al Video Check: Monini Segnapunti: Branchesi
Diatec Trentino - CMC Romagna Diretta Lega Volley Channel
(Lot-Goitre)
Addetto al Video Check: Giglio Segnapunti: De Benedetto
Ninfa Latina - DHL Modena Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Cesare)
Addetto al Video Check: Gurgone Segnapunti: De Orchi
LPR Piacenza - Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Zucca)
Addetto al Video Check: Lombardi Segnapunti: Berton
Tonazzo Padova - Exprivia Molfetta Diretta Lega Volley Channel
(Frapiccini-Pozzato)
Addetto al Video Check: Giudica Segnapunti: Gardina

Giovedì 4 febbraio 2016, ore 20.30
Gi Group Monza - Revivre Milano Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Piana-Gnani)
Addetto al Video Check: Manzoni Segnapunti: Pisani

CLASSIFICA
DHL Modena 40, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 38, Diatec Trentino 35, Sir Safety Conad Perugia 30, Calzedonia Verona 29, Exprivia Molfetta 23, Ninfa Latina 20, Gi Group Monza 15, Tonazzo Padova 15, CMC Romagna 14, LPR Piacenza 6, Revivre Milano 5


Italian Time: 16:16 - 31 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A