Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  A caccia di una rivincita contro il Club Italia
  Stampa

  Sabato 13 Febbraio 2016 - 14:18  
A caccia di una rivincita contro il Club Italia  
Domani alle 18 riflettori puntati sul PalaPrincipi per la sesta di ritorno della Serie A2 UnipolSai. I biancazzurri voglio riprendere la marcia. Tanta attesa per il rientro in campo di Moretti. Coach Graziosi: "Federico sta gradualmente recuperando la forma e non ha scordato i colpi da campione"
Volley Potentino Potenza Picena: 

Il ritorno in campo dell’opposto Federico Moretti suona come musica per il collettivo biancazzurro perché un giocatore così esperto, potente e tecnico sa sempre come fare la differenza in campo. Domani (ore 18) al PalaPrincipi contro il Club Italia Roma per la sesta giornata di ritorno, il terminale offensivo del sestetto marchigiano potrebbe addirittura partire dall’inizio. Ipotesi che stanno vagliando l’allenatore Gianluca Graziosi e il suo secondo Leonel Carmelino. Nell’allenamento congiunto di giovedì sera a Ortona il giocatore fermano ha mostrato come nemmeno diverse settimane di stop abbiano potuto scalfire la sua classe. Pur privo di una pedina fondamentale come Andrea Ippolito, tenuto a riposo precauzionale per un fastidio alla gamba, il Volley Potentino ha dato battaglia per tutto il confronto ai padroni di casa uscendo sconfitto per qualche leggerezza di troppo nel punto a punto dei primi tre set (23-25, 22-25, 23-25), mentre si è rifatto con un colpo di coda nel quarto parziale concordato dagli allenatori e vinto 26 a 24. Così, dopo il grande successo per lo stand al Mediolanum Forum di Assago, la squadra campione in carica della Serie A2, quarta in classifica a 30 punti in coabitazione con Tuscania, ha riassaggiato il campo contro una degna avversaria. Un incrocio ideale prima del test con i giganti capitolini, terzultimi a 18 punti.
AVVERSARIO
Il tecnico Michele Totire, reduce dal terzo posto ai Mondiali U23 e dalla quinta posizione ai Mondiali U21 al timone delle selezioni giovanili azzurre, ha battuto Potenza Picena nel girone di andata grazie a una prova disciplinata e densa di primi tempi dei suoi giocatori, ma da allora il muro biancazzurro è cresciuto molto e questa sfida rappresenta un bel banco di prova per entrambe le formazioni. Il sestetto tipo del Club Italia contempla Zoppellari al palleggio per Argenta opposto, Margutti e Zonca laterali, Galassi e Di Martino al centro. Nel ruolo di libero si alternano Piccinelli in ricezione e Marta in difesa


IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI:
«Giovedì a Ortona è stato un peccato non aver vinto nessuno dei primi tre set perché siamo sempre stati avanti nel punteggio fino all’ultimo. Sono contento che i ragazzi si siano rifatti nel quarto parziale, ma bisogna evitare gli errori banali nei momenti chiave. In ogni caso il livello in campo è stato buono e la sosta ci ha fatto bene, anche se in campionato dovremo avere più cattiveria agonistica. Moretti viene da un periodo di stop e sta gradualmente ritrovando la forma fisica, ma i colpi da campione non li ha scordati. Sono contento che la squadra non veda l’ora di affrontare Club Italia e non temo che il gruppo si carichi troppo. Alla vigilia di una partita dura ci deve essere una riserva di grinta. Affrontiamo una squadra che non ha nulla da perdere, sa come dribblare le pressioni e vanta il supporto di due centrali molto interessanti”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Alessandro Somansino di Teramo e il secondo Ugo Feriozzi di Ascoli Piceno.


I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Nell’unico precedente il Club Italia ha vinto 3-1.


IL MATCH IN TV
La gara andrà in onda su Lega Volley Channel (Sportube.tv) in web streaming live alle 18 di domani e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 16 febbraio alle 21.30 e, in replica, mercoledì 17 febbraio alle 12.40.


LE ALTRE GARE
SERIE A2
Vibo Valentia – Ortona
Sora – Civita Castellana
Castellana Grotte – Tuscania
Cantù – Mondovì
Siena – Reggio Emilia
Brescia – Alessano

CLASSIFICA DI A2
Sora 42, Vibo Valentia 42, Civita Castellana 34, Tuscania 30, Volley Potentino 30, Siena 29, Cantù 28, Reggio Emilia 27, Ortona 23, Castellana Grotte 22, Mondovì 22, Club Italia 18, Alessano 17, Brescia 14.

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 - micampa@gmail.com



Italian Time: 16:14 - 31 Mag 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A