Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Emma Villas Siena  Periodo intenso per la Emma Villas Siena, domenica al PalaEstra si inizia con Civita
  Stampa

  Martedí 1 Marzo 2016 - 12:50  
Periodo intenso per la Emma Villas Siena, domenica al PalaEstra si inizia con Civita 
Domenica 6 marzo alle ore 18, l’Emma Villas Siena ritorna di fronte al suo pubblico per la gara della 22esima giornata di regular season
Emma Villas Siena: Domenica 6 marzo alle ore 18, l’Emma Villas Siena ritorna di fronte al suo pubblico, tra le mura amiche del PalaEstra di Siena, per disputare la gara della 22esima giornata di regular season. I toscani scenderanno in campo per scontrarsi nuovamente con una rivale del campionato e della Coppa Italia, la Globo Scarabeo Civita Castellana, squadra laziale che l’Emma Villas Siena ha eliminato dalla corsa alla Coppa, nella gara dei quarti di finale.
La partita dell'andata, disputata il 13 dicembre, non aveva avuto esito favorevole (3-1) per i leoni bianco-blu, ripartiti da Monterotondo senza neppure un punto.
Il 20 gennaio, ai quarti di finale della Coppa Italia di A2, però, la formazione toscana aveva vinto il match al tie-break, riportando in parità il calcolo delle vittorie tra le due squadre.
Civita Castellana, a 5 punti dalla Emma Villas Siena, ha avuto un rendimento altalenante per tutto il girone di ritorno, confermato dall'andamento delle ultime tre partite: ha perso in casa contro Brescia (0-3) il 21 febbraio, ma il 14 aveva espresso un'ottima prova fuori casa, infliggendo la prima sconfitta casalinga a Sora (1-3). Ha perso di nuovo il 28 febbraio contro Ortona in casa di quest'ultima (3-1), scendendo in quarta posizione (con 37 punti) e permettendo a Tuscania di scavalcarla.
D’altra parte, anche l’Emma Villas Siena sta attraversando una fase altalenante e le ultime due partite sono terminate entrambe al tie-break, una con la vittoria dei toscani (contro Alessano), l’altra con una sconfitta (contro Sora).
Sul campo i pericoli maggiori per la squadra toscana, oltre che dalla regia sempre attenta e imprevedibile del palleggiatore Paolucci (10 anni di serie A1), potrebbero arrivare dagli schiacciatori Puliti (classe 1991 e al quinto campionato di serie A) e Marinelli (non entrato nell'ultima partita per via di un risentimento muscolare) e sicuramente dal brasiliano Da Silva, sempre top scorer della sua squadra e al suo primo campionato in Italia.

La Emma Villas Siena, senza dubbio più forte e consolidata rispetto ai tempi dell'andata, dovrà dimostrare grande controllo, costanza e qualità di gioco, per avere la meglio sulla sua avversaria e farla tornare a casa a mani vuote.
E avrà bisogno di un palazzetto caldo e carico di energia!


Per assistere al match, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su CiaoTickets (clicca qui), mentre la biglietteria sarà aperta domenica 6 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 in poi.
Come sempre, i genitori potranno affidare i loro bambini agli animatori professionisti del BabyPark, disponibile gratuitamente all’interno del palazzetto.

I tempi di recupero non saranno troppo lunghi poiché i biancoblu saranno di nuovo impegnati in campo casalingo già mercoledì 9 marzo alle ore 20:30. Il circuito di vendita online è già attivo e sarà inoltre possibile acquistare i biglietti lo stesso 6 marzo presso il punto vendita al PalaEstra.



Italian Time: 18:38 - 25 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A