Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Quella contro Reggio Emilia è una sfida fra bomber
  Stampa

  Giovedí 3 Marzo 2016 - 14:01  
Quella contro Reggio Emilia è una sfida fra bomber 
Sabato sera sfida molto affascinante per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in casa della squadra più in forma del campionato. Tra i molteplici spunti di interesse c'è la sfida a distanza tra i due opposti, Leano Cetrullo da un lato e Peter Michalovic dall'altro. Prendendo come parametro di riferimento le ultime dieci giornate di campionato, i due atleti si piazzano in testa alla classifica dei giocatori più prolifici: Cetrullo terzo con 199 punti, Michalovic secondo con 222 punti. A precederli c'è solo Alberto Cisolla con 226 punti. Entrambi stanno vivendo un ottimo periodo di forma e sarà un duello a distanza anche dalla linea dei 9 metri: nelle ultime 10 giornate Cetrullo a segno in battuta 13 volte, Michalovic 8.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è attesa dalla difficile sfida di sabato sera, ore 20:30, sul campo della Conad Reggio Emilia, la squadra più in forma del campionato. I giallorossi si stanno allenando al meglio per preparare nel migliore dei modi la partita contro una compagine in forte ascesa che ha messo su un ruolino di marcia invidiabile andando a vincere le ultime sette partite e tutte da tre punti. Coach Cantagalli ha trovato la quadratura del cerchio dopo un inizio difficile e ora Tondo e compagni non vogliono fermarsi più. Per la truppa di coach Mastrangelo un banco di prova importante per cercare di ritornare alla vittoria fuori casa che manca dal 17 gennaio (ultima vittoria in trasferta in casa dell’Emma Villas Siena). Conad Reggio Emilia-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà anche una bella sfida tra due grandi bomber: Leano Cetrullo, opposto degli emiliani da un lato, e Peter Michalovic, opposto della Tonno Callipo dall’altro. Entrambi sono accomunati dal fatto di aver giocato nella Sieco Service Ortona con Cetrullo, abruzzese classe 1986, miglior realizzatore della regular season di Serie A2 stagione 2012-2013 con 486 punti realizzati. Michalovic, d’altra parte, lo scorso anno con la casacca di Ortona ha solo sfiorato la palma di miglior realizzatore della fase regolare della stagione piazzandosi, con 482 punti, al secondo posto dietro Morelli. Entrambi, peraltro, stanno attraversando un gran momento di forma trascinando le rispettive squadre a suon di punti. Non a caso, infatti, sia Cetrullo che Michalovic si trovano sul podio dei bomber più prolifici della Serie A2 se seguiamo come parametro di riferimento le ultime dieci partite giocate. Cetrullo occupa il terzo gradino del podio di questa mini classifica con 199 punti realizzati, preceduto da Michalovic con 222 punti. In testa c’è un ex giallorosso, Alberto Cisolla, con 226 punti messi a segno. Dunque, grande attesa per il big-match del Pala Bigi che si giocherà sabato sera alle ore 20:30, una partita che sicuramente regalerà un bello spettacolo.


Nella foto, Peter Michalovic in battuta (foto Scalamandrè)


UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Italian Time: 20:52 - 28 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A