Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Sieco Service Ortona  Domenica in campo a Mondovì
  Stampa

  Venerdí 4 Marzo 2016 - 16:41  
Domenica in campo a Mondovì 
Gara importante per i ragazzi di coach Lanci in campo domenica alle ore 19.00 contro la squadra piemontese. In palio punti preziosi per i Play Off Serie A2 UnipolSai.
Sieco Service Ortona: Per la nova giornata di Ritorno la Sieco Service Impavida partirà alla volta di Mondovì per vivere una delle gare più importanti della stagione.
Classifica corta per entrare nelle prime otto postazioni di questo 71° Campionato di Serie A2 UnipolSai ed ora è il momento di dare il massimo per continuare a sognare ed essere ancora protagonisti.
La squadra allenata da Barisciani ha dimostrato di essere tosta soprattutto tra le mura amiche e di riuscire a portare a casa punti preziosi per il suo cammino. I piemontesi arrivano da una vittoria nella capitale ai danni del Club Italia di mister Totire,  e sicuramente intenzionati a vincere davanti al caloroso pubblico di casa. Volti vecchi e nuovi, esperienza e carattere sono i tratti distintivi di Manassero e compagni che attualmente sono in nona posizione ad un solo punto di vantaggio dagli ortonesi.
Dal canto suo la Sieco, ritrovata la strada della vittoria contro Civita Castellana, sa benissimo quanto sia importante rimanere sul pezzo e tentare il tutto per tutto per scalare una classifica fino ad ora un pò troppo severa. Giocare con il cuore e con la testa sarà l'arma da usare in quel di Mondovì e il resto sarà deciso sul campo.


A parlare dell'attuale situazione della squadra e della prossimo impegno sono coach Nunzio Lanci e il libero Danilo Cortina:


Nunzio Lanci: " Per noi è sicuramente una gara importante ma sappiamo di trovare una squadra che sta facendo bene in questo campionato soprattutto in casa dove è sempre molto pericolosa e dove riesce ad esprimersi al meglio. Per quanto riguarda noi vogliamo continuare a lottare per il playoff, giocarcela fino alla fine e senza paura".


Danilo Cortina: " Dopo la vittoria di domenica scorsa è fondamentale continuare con lo stesso atteggiamento anche perchè ci rilancia nella  corsa ai playoff. E' una gara fondamentale per mettere sotto pressione la diretta interessata e le squadre vicine in classifica, e guadagnare ancora punti e posizioni. Non sarà facile ma dobbiamo ripartire con il cuore impavido visto nell'ultima giornata per ottenere risultati. Serve la convinzione giusta e il contributo di tutta la squadra per portare a casa la vittoria".


Arbitri: Bassan Fabio (Brescia) e Prati Davide (Pavia)



SIECO IN TV: la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv domenica 6 marzo dalle ore 19.00. Differita su Rete8 Sport mercoledì 9 marzo alle ore 9.45 e 15.15.


SIECO SOCIAL: aggiornamenti e curiosità sulla pagina facebook Sieco Impavida Ortona



INIZIATIVA DI GIORNATA:

La Lega Pallavolo ed i Club della Serie A, in occasione dell’11a giornata di ritorno di SuperLega e della 9a di ritorno di Serie A2 in programma nel week end del 5 e 6 marzo, scenderanno in campo promuovendo la campagna di raccolta fondi “Fermami prima”, avviata da San Patrignano dal 21 febbraio scorso sino al 13 marzo, tramite attivazione del numero solidale 45507: una campagna per poter aiutare sempre più giovani attraverso un progetto di prevenzione.

San Patrignano è da sempre in prima linea per supportare gli adolescenti in quella che è una delle fasi più difficili della loro vita. Con l’attenzione, il dialogo costante, l’ascolto, il confronto, la Comunità si impegna nella prevenzione di ogni forma di dipendenza.

Fino al 13 marzo, per aiutare la Comunità a portare avanti le sue attività di prevenzione rivolte ai giovani di tutta Italia, sarà sufficiente inviare un SMS da cellulare al numero solidale 45507 per donare 2 euro, o chiamare da rete fissa per donare 2 o 5 euro. Una campagna che si tiene grazie al supporto delle compagnie telefoniche mobili TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce, Tiscali, e fisse, TIM, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali e TWT.

Tutte le info disponibili su http://www.sanpatrignano.org/it/sms-solidale-fermami-prima

dove sarà visibile anche lo spot realizzato per la campagna o cliccando al banner dedicato su www.legavolley.it

Facebook: Comunità San Patrignano - Lega Pallavolo Serie A

Twitter: San_Patrignano




Le gare 9a giornata Ritorno Serie A2 UnipolSai


Sabato 5 marzo
ore 20.30 Aurispa Alessano – Materdominivolley.it Castellana Grotte / Conad Reggio Emilia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


Domenica 6 marzo
ore 12.00 Cassa Rurale Cantù – Potenza Picena
ore 16.00 Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania – Club Italiana
ore 18.00 Centrale del Latte McDonald's Brescia – Globo Banca Pop.del Frusinate Sora / Emma Villa Siena – Globo Scarabeo Civita Castellana
ore 19.00 BAM Mondovì – Sieco Service Impavida Ortona





foto di Marika Torcivia


Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona


Italian Time: 3:22 - 26 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A