Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  CMC Romagna  Ultima gara della Pool contro la Gi Group Monza
  Stampa

  Venerdí 25 Marzo 2016 - 16:16  
Ultima gara della Pool contro la Gi Group Monza 
I romagnoli cercheranno di abbandonare l'ultima piazza. Contro i brianzoli si prospetta una gara molto insidiosa, i precedenti in Regular Season dicono 1-1. Inizio gara ore 20:30.
CMC Romagna: 
Domani sera la CMC scenderà in campo al Pala Credito di Romagna di Forlì per affrontare la Gi Group Monza nell’ultimo turno della Pool che precede i veri e propri Play Off Challenge UnipolSai. I brianzoli attualmente sono secondi nel girone, con quattro punti, e cercheranno di conquistare la vetta della classifica sperando in un passo farso di Milano, attualmente in testa a quota cinque punti, che se la vedrà con Piacenza, terza a tre punti. La CMC dovrà invece cercare la vittoria da tre punti per abbandonare l’ultima piazza, ma anche sperare che la LPR Piacenza perda in tre set contro la Revivre.

Per prepararsi al meglio all’incontro di domani sera, i romagnoli hanno svolto nel pomeriggio di ieri un’amichevole al Pala Panini contro la DHL Modena, test che ha evidenziato pregi e difetti di questa CMC post Regular Season. “Stiamo attraversando un periodo con qualche difficoltà – commenta il coach Waldo Kantor - in cui ci manca spesso lo spunto per chiudere a nostro favore i set. A parte l’inizio del primo parziale, ieri abbiamo giocato a tratti una buona partita, ma quando arriva la fase cruciale dei set non abbiamo il cinismo necessario per aggiudicarceli; a parer mio, è anche un problema di responsabilità: i ragazzi devono avere ben chiaro in testa cosa devono fare e avere coraggio e spregiudicatezza per farlo, tirare una battuta o fare una scelta a muro. Dobbiamo ancora crescere in questo senso”.

La nota positiva dell’amichevole di ieri è stata sicuramente il pieno recupero di Maarten Van Garderen, rientrato dall’infortunio della settimana scorsa all’indice della mano destra. L’olandese ieri ha chiuso con un bottino di 14 attacchi punto su 35 (45%), 3 muri e 2 ace. L’affaticamento muscolare di Cavanna dovrebbe invece esser risolto entro domani sera, per cui Maxi sarà regolarmente della partita.

Riguardo gli avversari di giornata, nella Regular Season c’è stata una vittoria a testa per CMC e Gi Group, sempre fuori dalle mura amiche. "Monza è una buona squadra – prosegue Kantor - molto equilibrata, che ha qualità in tutti i reparti. Con l'innesto di Raic poi sono migliorati in continuità, limitando gli errori. Noi dovremo giocare la nostra migliore pallavolo per provare a batterli, credo che ancora una volta la chiave della gara sarà l'attacco e il nostro cambio palla, ma mi aspetto qualcosa in più rispetto alle nostre ultime uscite anche dal nostro muro".

I PROBABILI SESTETTI. Cavanna-Torres, Della Lunga-Van Garderen, Mengozzi-Ricci, Goi e Bari nel ruolo di libero per la CMC. Jovovic-Raic, Beretta-Verhees, Botto-Galliani, Rizzo libero per la Gi Group.

La biglietteria aprirà alle 18:30, apertura cancelli ore 19:30, inizio gara ore 20:30. Diretta streaming su Lega Volley Channel.

Silvia Canale - Ufficio Stampa Porto Robur Costa

Italian Time: 4:27 - 25 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A