Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Kioene Padova  L’Europa in una gara
  Stampa

  Giovedí 26 Aprile 2018 - 13:19  
L’Europa in una gara 
Domenica appuntamento alle ore 18.00 alla Kioene Arena per la finale contro Gi Group Monza. Travica: «dovremo essere spensierati ma lucidi. Nelle finali i valori di un’intera stagione si annullano»
Kioene Padova: 

Manca poco a domenica 29 aprile, quando la Kioene Padova ospiterà la Gi Group Monza alle ore 18.00 alla Kioene Arena per la finale di Play Off Challenge UnipolSai. La vincitrice di questa sfida avrà diritto a partecipare alla prossima edizione della Challenge Cup.
Dall’alto della sua esperienza, il palleggiatore e capitano dei bianconeri Dragan Travica, sa che questa sfida avrà un sapore tutto particolare. «I valori delle squadre in campionato si annullano in occasioni di questo genere – dice – a maggior ragione perché si deciderà tutto in una sola gara. Già nel corso del Play Off Challenge siamo riusciti ad eliminare squadre come Ravenna e Verona che erano posizionate meglio di noi al termine della regualr season. Discorso simile vale anche per Monza, che è riuscita con merito a superare Piacenza e Latina».
Come bisognerà affrontare questo match?
«Come abbiamo affrontato gli ultimi, ossia con spensieratezza e lucidità. Sarà di sicuro un match di alto livello agonistico, in cui i nervi e l’interpretazione dei singoli episodi saranno decisivi».
Negli ultimi anni Monza e Padova si sono affrontate svariate volte per match decisivi. Che tipo di squadra è la Gi Group di questa stagione?
«E’ una squadra che abbiamo affrontato non solo in gare ufficiali ma anche in amichevole. Possono contare su un ampio roster di qualità, oltre al fatto che l’inserimento di Plotnytskyi ha dato loro maggiore equilibrio e incisività. Detto ciò, non si possono fare previsioni perché sarà una sfida aperta a qualunque tipo di risultato. Ovvio però che noi scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere davanti al nostro pubblico. Dovremo giocare di squadra per cui il contributo di tutti sarà molto importante».
I PRECEDENTI TRA PADOVA E MONZA. E’ di 9 vittorie per Padova e 6 per Monza il bilancio dei 15 precedenti svolti fino ad oggi in gare ufficiali fra queste due squadre. 7 sono le sfide disputate in serie A2 (tra campionato e Coppa Italia), con i destini di queste due realtà che si  sono spesso incrociati in occasioni di sfide importanti per entrambe le Società. Nella stagione 2017/18 le due formazioni hanno fatto valere il fattore casalingo, dato che Padova ha vinto per 3-1 alla Kioene Arena (12 novembre 2017) e con lo stesso risultato si è imposta Monza alla Candy Arena (4 febbraio 2018). Alcune curiosità: delle 15 partite finora disputate tra Padova e Monza, tre giocatori hanno preso parte a ben 13 di questi incontri. Si tratta di Fabio Balaso, Marco Volpato (Padova) e Iacopo Botto (Monza). Domenica 29 aprile Miguel Angel Falasca, l’allenatore della Gi Group Monza, compirà 45 anni. Il giorno successivo invece sarà lo schiacciatore bianconero Luigi Randazzo a spegnere 24 candeline.
BIGLIETTI E PREVENDITE. Si ricorda che nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com è possibile acquistare i tagliandi per la gara di domenica 29 aprile (ore 18.00, Kioene Arena) contro Gi Group Monza. Questi i prezzi dei biglietti: Parterre numerato 10 euro, Tribune centrali e laterali numerate 8 euro, Gradinata non numerata 7 euro. Gli abbonati di posto numerato (tribuna e parterre) potranno acquistare on-line il biglietto esercitando il diritto di prelazione sul posto. Si ricorda che i bambini fino a 6 anni non compiuti entreranno gratuitamente. Il giorno della gara la biglietteria della Kioene Arena aprirà  a partire dalle ore 16.30.
ALTRI SUCCESSI PER IL SETTORE GIOVANILE. L’Under 13 3x3 Kioene Padova ottiene il titolo provinciale. Nelle finali disputate mercoledì 25 aprile a Borgoricco (PD), la Kioene Travica si è imposta per 3-0 contro ABC Fenice Gialla. Sconfitta per 2-1 dal Dinamica-Volley Pozzonovo, i bianconeri hanno rialzato la testa battendo Massanzago Gialli per 3-0. In ambito regionale, l’Under 18 conquista l’accesso alla semifinale regionale nonostante la sconfitta per 3-2 contro La Piave Volley. Ottimo risultato infine per l’Under 14 che vince per 3-0 contro la Sile Volley 14 strappando il pass per la finale regionale e accedendo così alle finali nazionali di categoria.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com


Italian Time: 10:12 - 22 Mag 2018
© 2008 Lega Pallavolo Serie A