Comunicato congiunto LEGA PALLAVOLO SERIE A e FORUMNET 
  
ERGO VOLLEY LAND HA FATTO SALTARE MILANO 
 


La febbre del volley ha contagiato il DatchForum di Milano: sono stati infatti 23mila i visitatori che hanno affollato lo scorso week end “ERGO Volley Land 2007”, la manifestazione voluta dalla Lega Pallavolo Serie A e dai Comitati FIPAV Lombardia e FIPAV Milano, che ha sottolineato ancora una volta il legame profondo di questo sport con la città di Milano.
 
“Volley Land è una kermesse a 360 gradi sul mondo del volley – spiega Diego Mosna, presidente della Lega – che ha trovato in un gigante dello sport come il DatchForum la sua cornice ideale. Il palazzetto, con le sue strutture sportive ma anche di servizio, ci ha permesso infatti di dar vita a una manifestazione con richiami agonistici di altissimo livello, come la nostra TIM CUP, il match della Serie A2 TIM Sparkling Milano – Petrecca Isernia, il Kenwood All Star femminile, ma anche con momenti di sport e divertimento per adulti e ragazzi. In questi due giorni ogni area della manifestazione è stata presa d’assalto dai visitatori e in ogni angolo abbiamo assistito ai palleggi di quello che chiamiamo “il popolo degli zainetti”. Grazie alla Federazione Lombardia, alla Fipav Milano, alla Regione, Provincia e Comune, preziosi alleati in questa spettacolare avventura”.
 
Qualche numero può essere d’aiuto: solo nella giornata di domenica sono state 200 le partite di minivolley giocate e 182 quelle dei tornei 4×4. Durante la due giorni, inoltre, più di 1.600 ragazzi hanno partecipato alla Champion School, schiacciando insieme a 40 campioni del volley impegnati a insegnare tecniche e segreti ai tifosi.
 
“Siamo molto felici che la Lega Pallavolo Serie A abbia avuto la lungimiranza di tornare a scommettere su Milano, dopo le precedenti esperienze di Forlì e Firenze – dichiara Fabrizio Crespi Morbio, Amministratore Delegato di Forumnet – e siamo decisamente soddisfatti per come la nostra struttura ha risposto all’evento mettendo a disposizione ogni sua area e riuscendo quindi ad accogliere contemporaneamente l’evento agonistico, i tifosi e le attività non agonistiche correlate, in cui ha trovato sfogo la passione sportiva di moltissimi giovani. Del resto, il DatchForum è nato proprio per ospitare i grandi eventi sportivi milanesi ed è nostra intenzione proseguire su questa strada portando a Milano altre importanti iniziative di questo genere”.
 
E se non solo l’arena centrale, ma ogni corridoio del DatchForum è diventato terreno di sfide pallavolistiche, molto lo si deve al lavoro certosino della FIPAV Milano, presieduta da Angelo Valzasina: “Un successo quello dell’ERGO Volley Land che non è frutto del caso – afferma Angelo Valzasina, presidente della Federazione Italiana Pallavolo Milano. – Il legame della città con il volley è strettissimo, se consideriamo che i tesserati di Milano e provincia sono oltre 20mila, divisi in 239 società. In sede di presentazione avevamo detto che avremmo fatto saltare Milano, abbiamo mantenuto l’impegno, richiamando persone non solo dell’hinterland, ma da tutta Italia. Sembrava una gigantesca Oktoberfest, ma con i palloni da volley al posto della birra. Entusiasmante”.