La nota azienda tarantina Oro 6, brand tra i più conosciuti ed attivi negli ultimi anni nel suo settore ha di recente costituito la “Fondazione 0ro 6 per il sociale” con l’obiettivo di operare da collante tra il tessuto imprenditoriale e la città, favorendo iniziative socialmente rilevanti.
Tra queste la fondazione ha ideato una iniziativa intitolata “Adotta una Giovane Promessa” all’interno del finali provinciali interscolastiche di pallavolo dando grande supporto all’organizzazione del Provveditorato agli studi di Taranto. In campo lunedì 22 marzo al Palamazzola dalle ore 9.00 alle ore 11.00 le squadre studentesche maschili e femminili di volley della provincia di Taranto giunte alla fase finale. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la Prisma Volley e gode del patrocinio del Comitato Provinciale Fipav di Taranto e dell’Amministrazione Provinciale.
Alla premiazione che si terrà intorno alle 12 di lunedì presenzieranno anche Suxho e compagni di ritorno dalla trasferta di Cuneo.
Nel corso delle finali i responsabili tecnici del settore giovanile della Prisma Volley individueranno i migliori giocatori di entrambe le categorie (scuole medie inferiori e superiori). Gli atleti delle squadre maschili, di età compresa tra i 16 ed i 18 anni, parteciperanno ad una speciale selezione che porterà l’atleta più meritevole ad avere l’occasione di essere inserito a partire dalla prossima stagione nella rappresentativa giovanile della Prisma Volley e riceverà in premio tutto il materiale tecnico ufficiale della squadra rossoblù. Inoltre, la Fondazione Oro 6 si impegnerà a sostenere economicamente l’atleta scelto garantendogli un piccolo budget iniziale di 500,00 euro che verrà corrisposto anche per i due anni successivi a condizione che l’atleta in questione continui a militare nelle giovanili della Prisma Volley.