Stefano Rinchi, direttore generale Perugia volley:”La buona notizia è che la nostra infermeria si sta svuotando. Da giovedì (18 marzo) Sintini, Cernic e Savani hanno ripreso gli allenamenti con il resto della squadra. Bovolenta, Hubner e Pippi, invece, proseguono con il lavoro differenziato. Solamente domenica saremo nella condizione di poter decidere chi far scendere in campo nel match casalingo contro Trento che chiude la stagione regolare”.
Nella quindicesima giornata di ritorno al palasport Evangelisti, in programma domenica 21 marzo, la RPA-LuigiBacchi.it ospita la prima della classe, l’Itas Diatec Trentino. Il sestetto guidato dal russo Stoytchev, sta vivendo un anno importante e già ricco di soddisfazioni: ha vinto il mondiale per club e la prima Coppa Italia della sua storia, dopo aver eliminato dalla competizione proprio Perugia nei quarti di finale, e si prepara ad essere un’indiscutibile protagonista dei play off e della Final Four di Champions League, vinta lo scorso anno. Insomma, arriva a Perugia una “signora” squadra, anche se il tecnico sembra intenzionato ad affidarsi alle secondo linee, con la quale chiudere degnamente la stagione regolare: per la RPA-LuigiBacchi.it sarà il congedo dal campionato per poi concentrarsi esclusivamente su quello che è diventato l’interesse principale di questo anno sportivo: la Final Four della European Challenge Cup, in programma nel capoluogo umbro il 27 e 28 marzo 2010. Sono venti i precedenti tra Perugia e Trento e la bilancia pende a favore dell’Itas che ha vinto 12 volte, otto la RPA-LuigiBacchi.it. La partita inizierà alle ore 18 e sarà arbitrata da Alessandro Tanasi (primo arbitro di Noto, provincia di Siracusa) ed Umberto Ravallese (secondo fischietto di Ragusa).
Claudio Sciurpa, Presidente Perugia volley:” E’ certamente una partita importante, l’ ultima del campionato di fronte al nostro pubblico prima della Eurpean Challenge Cup, contro il club più forte al mondo detentore della Champions League. Sarà per noi un impegno rilevante anche come preparazione proprio in vista della Final Four della competizione europea, alla quale teniamo tantissimo”.

PROBABILI FORMAZIONI
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: SINTINI-STOKR, NEMEC-BOTTI, SAVANI-CERNIC, FANULI, ALL. DI PINTO

ITAS DIATEC TRENTINO: ZYGALDO-SOKOLOV, CORSINI-RIAD, HERPE-FEDRIZZI, BARI (L) ALL. STOYTCHEV

Paola Costantini
Addetto stampa
Perugia volley