Trento, 17 aprile 2014

L’incontro pre-pasquale con i media tenutosi stamattina presso la Sala Stampa del PalaTrento è stata l’occasione per presentare la sesta partecipazione consecutiva al Mondiale per Club, ufficialmente annunciata ieri dalla FIVB.
La wild card concessa dalla FIVB è un riconoscimento tangibile di quanto questa Società sia apprezzata in campo internazionale grazie ai risultati ma anche alla serietà e professionalità con cui ha portato avanti i propri impegni nel recente passato – ha spiegato il General Manager Bruno Da Re riferendosi alla manifestazione a cui la Trentino Volley presenzierà fra il 5 e 10 maggio a Belo Horizonte (Brasile) – . La nostra idea è di parteciparvi con la stessa rosa che ha portato a termine qualche giorno fa la stagione perché crediamo sia giusto così: è un gesto di fiducia e l’occasione per scrivere un finale diverso. Ringraziamo la FIVB per la considerazione, non avremmo mai potuto dire di no ad un simile invito: stiamo parlando di un torneo di altissimo livello. Tante Società vorrebbero essere al nostro posto”.
Per tutti noi questa wild card è stata una assoluta sorpresa che però ci fa particolarmente piacere ricevere – ha aggiunto l’allenatore Roberto Serniotti . Cercheremo di sfruttare al massimo le due settimane di tempo che abbiamo davanti per prepararci e dare il massimo; il torneo sarà molto simile a quello che abbiamo disputato lo scorso ottobre, con la compagine organizzatrice – il Sada Cruzeiro – che vestirà i panni della grande favorita ma anche con un’altra serie di squadre che potranno lottare sino in fondo per il titolo come ad esempio il fortissimo Belgorod o anche gli argentini dell’UPCN e gli iraniani del Matim Varanim. Il nostro obiettivo deve essere quello di qualificarci per le semifinali: abbiamo già iniziato a raccogliere materiale sugli avversari per preparare al meglio il torneo”.
Partecipare ad una manifestazione internazionale come il Mondiale per Club è un privilegio che pochissimi giocatori possono vantare nel proprio curriculum, noi in questa stagione potremmo addirittura farlo per la seconda volta e dobbiamo quindi vedere questa presenza come un’opportunità incredibile che ci viene offerta dalla FIVB – ha concluso il capitano Emanuele Birarelli . Il passato non conta, scenderemo in campo motivatissimi e stimolati per cercare di ottenere un altro grande risultato. Sarà però necessario ritrovare la fiducia e mettere da parte gli aspetti negativi che hanno condizionato il nostro finale di stagione. Abbiamo le carte in regola per farlo”.

Nelle foto in alto un momento dell’incontro odierno con la stampa

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa