Ecco il nome che mancava per completare il reparto dei centrali della prima squadra monzese, pronta per la sua prima stagione in Superlega A1.

Si tratta di Svetoslav Gotsev, giovane centrale classe 1990: cresciuto in Bulgaria, dove ha conquistato presto la massima serie e la Nazionale grazie al suo talento e ai suoi 205 centimetri di altezza, nel 2012 arriva in Italia con la maglia di Verona, che lo mette subito tra i titolari. Nella stagione appena trascorsa ha giocato in Germania con il Friedirichshafen, insieme a Nikola Jovovic, incappando in qualche problema fisico che gli ha impedito di disputare la World League 2014, ma è già al lavoro per i Mondiali che si svolgeranno in Polonia dal 30 agosto al 21 settembre.

Impossibile nascondere la soddisfazione per questo ultimo colpo di mercato: “E’ un centrale molto interessante, un giocatore fortemente voluto dal primo allenatore (il confermato Oreste Vacondio, ndR) – ha commentato il DS Claudio Bonati – “Dopo l’esperienza molto positiva di Verona, coronata dalla convocazione in Nazionale e da una World League giocata da titolare, Gotsev quest’anno non ha avuto la possibilità di confermarsi ad alto livello a causa di alcuni problemi fisici e di una stagione un po’ travagliata. Ha comunque già ripreso ad allenarsi e ora è in ritiro con la Bulgaria per preparare i Mondiali; ci aspettiamo grandi cose da lui, avrà sicuramente voglia di riscattare la stagione appena conclusa”.

Svetoslav Gotsev arriverà a Monza per aggregarsi alla squadra nella seconda metà di settembre.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it