Giovane e talentuoso. Questo è l’identikit perfetto della sessione estiva del mercato biancorosso e coerente con questa politica è il nuovo colpo di mercato molfettese: Leonardo Puliti, schiacciatore laterale, 22 anni. Proviene dal Vero Volley Monza, dove è riuscito nell’ impresa di trascinare i brianzoli in Serie A1.
Puliti è uno schiacciatore laterale che, nonostante la giovane età, vanta già diverse esperienze importanti. Classe 1991, alto 199 centimetri, è stato svezzato al grande volley dalla scuola del Club Italia che ha sfornato talenti come Vettori, Lanza e Mazzone.

Nella stagione 2010-11 fa la sua prima apparizione nei campionati nazionali, disputando la Serie B1 nel Club Italia, affrontando la Pallavolo Molfetta nel girone C e infliggendo ai molfettesi più esperti un severo 3-2 casalingo. Leonardo faceva parte di quella squadra e si mise in mostra al PalaPoli, suo nuovo pubblico. Dopo l’ esperienza azzurra, viene chiamato dalla M.Roma Volley in serie A1 come quarto laterale e inizia a mostrare il suo grande talento. Le ultime due stagioni le ha vissute al Vero Volley Monza in serie A2 dove ha mostrato le enormi qualità in suo possesso. In finale contro Cantù, partendo dalla panchina, è stato decisivo per sbloccare il match sia dalla linea dei 9 metri, che nei fondamentali di attacco e ricezione.

Ora per Puliti comincia una nuova avventura, all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di migliorarsi ancora. Atleta completo, nonostante la giovane età, è infatti desideroso di crescere sotto la gestione Di Pinto. Talento da vendere, grinta e determinazione, la ricetta per far bene qui a Molfetta. Ricetta ben impressa nella mente di Leonardo che non vuole sfigurare davanti al suo nuovo pubblico.