Si raduna domani, domenica 31 agosto, presso la sede sociale di via Sonnino, la Materdominivolley.it Castellana Grotte: è il primo passo della stagione 2014/2015, annata che vedrà la società castellanese nuovamente protagonista nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile e nei diversi campionati giovanili. Si comincia con il tradizionale incontro tra parte dirigenziale, tecnici e atleti. A seguire nella giornata di lunedì 1 settembre alle ore 9 presso il PalaGrotte il via alle prime sedute di allenamento.
Alla vigilia del primo appuntamento ufficiale, parlano Franco Castiglia e Matteo Pastore, rispettivamente secondo allenatore e scout, entrambi riconfermati nello staff tecnico al fianco di Vincenzo Fanizza.
“Amalgamare il gruppo e integrare i nuovi sarà il primo obiettivo – ha commentato Castiglia – Siamo alla vigilia di un campionato più impegnativo rispetto a quello passato, sarà necessario partire meglio rispetto allo scorso anno”. Il 53enne allenatore castellanese affronterà nel 2015 il suo 40esimo anno di legame con la Materdomini: “Questa è una società a cui mi lega prima di tutto il cuore. Sono stato allievo delle giovanili e atleta, prima di essere ripetutamente tecnico a più livelli. E’ inevitabile che il mio è un sentimento di passione nei confronti di questo club”.
“Siamo già al lavoro da tempo in realtà – ha dichiarato Pastore – Abbiamo già iniziato lo studio dei roster avversari e avviato i contatti con i colleghi scout man per ottenere materiale e informazioni”. Anche per il 42enne scout pugliese, alla sua terza stagione con la Materdomini, la seconda consecutiva “sarà importante partite meglio dello scorso anno per impostare da subito un lavoro omogeneo e che porti risultati importanti”.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it.