Esordio sfortunato nella prima storica partita in SERIA A UNIPOL SAI, della ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA che perde nella giornata di apertura del campionato per 3 set a 0 contro
CONAD REGGIO EMILIA anch’essa neopromossa dalla serie B.

Dinnanzi ad una cornice di circa 900 spettatori la squadra di Coach Roberto Zambonardi, non riesce a sferrare il colpo vincente nei momenti chiave dei primi 2 set pur tenenendo corda agli avversari ribattendo colpo su colpo fino al 20esimo punto delle prime 2 frazioni di gioco.

Il primo set finisce così 24 26 per gli avversari grazie alla migliore esperienza di giocatori in campo come Guemart, Di Franco e Bertoli
.
Identico il 2ndo set dove ai biancazzurri manca la zampata vincente e, complici i tantissimi errori in battuta (saranno 17 alla fine del match in totale ), saranno ancora i ragazzi di REGGIO EMILIA di Coach Luca Cantagalli a portare a casa il risultato per 25 -23.

La terza frazione di gioco non si può definire una formalità perché BRESCIA lotta fino a quando le energie fisiche e psichiche tengono, ma tutto risulta più facile per REGGIO CHE porta a casa i 3 punti.

Ancora molto da lavorare per L’ATLANTIDE anche se le note positive arrivano dai bresciani Agnellini, Rodella e Signorelli, all’ esordio in A pur provenienti dal settore giovanili.

Più avanti mentalmente REGGIO EMILIA che probabilmente con BRESCIA meno fallosa , avrebbe concesso molto di più e probabilmente anche il risultato finale avrebbe potuto recitare un copione diverso.

ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA – CONAD REGGIO EMILIA 0 – 3

Set 24-26 23- 25 22-25