Si riprende a lavorare in casa Powervolley Milano dopo la gioia della prima vittoria in SuperLega UnipolSai, conquistata sul campo della Tonazzo Padova: lasciata alle spalle la battaglia di domenica, lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida casalinga del 30 novembre contro la Top Volley Latina.
Il settimo turno di campionato disputato nello scorso weekend sarà però ricordato dalla Revivre anche per una serie di statistiche record: innanzitutto quella giocata da Padova e Milano è stata la partita più lunga della giornata (2 ore e 22 minuti) e ha incluso anche il set più lungo (il secondo, con 36 minuti di durata). Da primato anche i punti messi a segno dalla squadra milanese, 84, come quelli della Diatec Trentino. Ma i dati più significativi sono quelli che riguardano la ricezione di squadra, fondamentale in cui la Revivre ha fatto meglio di tutti attestandosi sul 49,5% di perfezione, e i top scorer di giornata: il migliore in assoluto è stato Milan Bencz con i suoi 27 punti, determinanti per il successo finale.
L’opposto slovacco commenta così il momento della sua squadra: “Psicologicamente non era facile scendere in campo dopo cinque sconfitte di fila. Sul 2-0 è diventata ancora più dura, ma al tempo stesso riuscire a rimontare e portare a casa la partita ci ha dato grandissima fiducia. Credo che i cambi siano stati fondamentali, ma è stato importante anche il cambio di ritmo in battuta: nei primi due set ne avevamo sbagliate davvero troppe. Ora c’è Latina, non sarà facile, ma giochiamo in casa e vogliamo dare una soddisfazione al nostro pubblico”.
Intanto gli allenamenti della Revivre sono ripresi a pieno ritmo in vista della gara di domenica prossima: all’appello manca solo Robert Horstink, infortunatosi al ginocchio nel corso della partita di Padova. Nei prossimi giorni saranno eseguiti ulteriori accertamenti medici per valutare le sue condizioni. Per il resto della squadra domani è in programma un allenamento congiunto al PalaBanca di Piacenza contro la Copra: l’inizio del riscaldamento è previsto per le 15.30.

TV E RADIO – Domani, mercoledì 26 novembre, dalle 12 alle 13 consueto appuntamento con lo spazio dedicato a Powervolley da Radio Milan Inter (FM 96.100) e da TeleMilano (canale digitale terrestre 288). Per la Revivre sarà ospite il direttore sportivo Mirko Gatti.
Questa sera (martedì 25) Rete 55 Sport trasmetterà alle 22.30 la differita della partita Padova-Milano, sul canale 86 del digitale terrestre. Giovedì 27 novembre alle 21.45, su Rete 55 (canale 16), il TG Volley con i commenti sulla gara.

BIGLIETTERIA – La prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Revivre Milano e Top Volley Latina di domenica 30 novembre è già in corso sui consueti canali: online su www.vivaticket.it, in tutti i punti vendita del circuito Best Union e nelle filiali Banco Popolare e Credito Bergamasco delle province di Milano e Monza e Brianza. I biglietti sono in vendita a 5, 10 e 15 euro con riduzioni per tesserati FIPAV, CSI e PGS, società appartenenti al Powervolley Net e società sportive di Desio; ingresso gratuito per ragazzi sotto i 12 e pensionati over 65.