C’era anche la Materdominivolley.it Castellana Grotte, società iscritta al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, all’evento “Made in Puglia” organizzato martedì 16 dicembre scorso a Bari dalla testata giornalistica La Gazzetta dello Sport, incontro tematico sulle eccellenze del territorio regionale. L’accademia del volley giovanile di Puglia è stata, infatti, inserita tra le suddette eccellenze nel dorsetto di 24 pagine interamente dedicato alla Puglia in edicola mercoledì 17 dicembre e distribuito in tutto il territorio nazionale. A rappresentare il sodalizio gialloblù il presidente Michele Miccolis.

Tra gli illustri invitati del convegno, moderato dal direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, sono intervenuti Gianluca Paparesta, presidente del Bari Calcio, Angela Barbanente, vice presidente della Regione Puglia, Ugo Patroni Griffi, presidente della Fiera del Levante, e Pietro Petruzzelli, assessore allo sport del Comune di Bari.

Così come ha spiegato il direttore Monti “la Puglia è da anni protagonista di uno sviluppo sostenuto, e soprattutto sostenibile, in controtendenza con gran parte del Mezzogiorno italiano. In Puglia lo sport vanta tradizioni, squadre, individualità e simboli straordinari che vanno da Mennea e Conte a tutti i campioni che ci accompagnano in queste pagine”.

Tra le eccellenze pugliesi, così, spiccano anche i colori dell’accademia Materdomini, sempre più impegnata a promuovere la pallavolo giovanile e a creare un sistema che educhi il ragazzo a 360° gradi, dall’applicazione a scuola fino al successo sul campo.