Si avvicina il rientro in campo della Revivre Milano nella SuperLega UnipolSai. Dopo aver osservato il turno di riposo, la formazione meneghina si appresta ad affrontare la proibitiva trasferta di domenica a Modena contro la squadra di Lorenzetti, capolista del massimo campionato maschile italiano. La sfida contro Vettori e compagni apre il ciclo di ferro di Milano, che in successione affronterà poi Trento (domenica 8 febbraio al Mediolanum Forum di Assago) e Treia (15 febbraio nel nuovo PalaCivitanova).
In casa Revivre, a fare il punto della situazione è il centrale molisano Stefano Patriarca. “Il turno di sosta – spiega il “gigante” di Milano – ci ha permesso di allenarci e di fare un richiamo fisico per immettere benzina per questo girone di ritorno. Ora ci aspettano tre partite molto toste, dove dovremo scendere in campo con animo sereno, non avendo nulla da perdere. La prima sarà contro Modena; siamo carichi, non avremo pressioni e sono sfide molto belle da giocare”.
Per Patriarca, una prima parte di stagione non facile, tra infortunio iniziale e qualche presenza in panchina. “Personalmente – prosegue il centrale della Revivre – sto molto bene, sia fisicamente sia a livello mentale. So di essere un elemento importante per la squadra e questo mi motiva e galvanizza. Grazie al lavoro con il fisioterapista e con il preparatore atletico sono tornato ai miei livelli e non vedo l’ora di scendere in campo per migliorare la classifica che non rispecchia il nostro valore”.
Domenica a Modena Patriarca ritroverà da avversari Pieter Verhees e Salvatore Rossini, suoi ex compagni di squadra a Latina nella stagione 2012/2013.
Te li saresti aspettati protagonisti di una squadra che lotta per lo scudetto?
“Sì, sono due giocatori di qualità e spessore e non mi sorprende vederli in una big come Modena. Agli occhi degli esperti, Verhees non poteva non emergere, essendo un centrale molto completo. Rossini penso sia uno dei migliori liberi italiani”.
DOMANI TEST MATCH A MONZA – Per prepararsi alla sfida di campionato contro Modena, domani (giovedì) la Revivre sosterrà un test match al Centro Pavesi (via de Lemene 3 a Milano) contro il Vero Volley Monza; l’inizio riscaldamento è previsto alle 14,30.
FIOCCO ROSA PER DE TOGNI – Fiocco rosa per il centrale della Revivre Milano Giorgio De Togni: stamattina è nata Beatrice, una bella bimba di 3 chili e 300 grammi. A lei e ai genitori le felicitazioni della “grande famiglia” Powervolley Milano.

Nella foto, Stefano Patriarca, centrale della Revivre Milano