La corsa del Volley Potentino verso nuovi traguardi non si limita alla classifica della Serie A2 UnipolSai. Domenica 1 marzo alle ore 18 la B-Chem Potenza Picena scenderà in campo a Ortona nell’ottavo turno di ritorno a caccia di punti contro la capolista Sieco Service. I supporter biancazzurri, invece, hanno già disputato un match importante on line dal 19 al 24 febbraio, attribuendo le proprie preferenze sul web a Moretti e compagni, in nomination al Galà dello Sport Provinciale nella categoria Migliore realtà emergente. I risultati saranno comunicati martedì 3 marzo 2015 alle 21 durante la serata di gala condotta dalla giornalista Simona Rolandi al Teatro Don Bosco di Macerata. In caso di successo, la società potentina porterebbe a tre i trofei vinti al raduno degli sportivi maceratesi dall’approdo in A2. Già in bacheca il Premio Pindaro 2013 e il Premio Artista del Fuoco 2014.

Oggi nel Municipio di Macerata si è tenuta la conferenza per presentare la quinta edizione del “Galà dello Sport Provinciale”, evento organizzato dall’associazione culturale Pindaro dei Fratelli Spagnuolo in collaborazione con il Comune, la Provincia, l’Associazione Commercianti del Centro Storico e il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Macerata. Si può parlare di una festa del volley visto che nel gran numero di sportivi coinvolti spiccano gli esponenti della pallavolo.

Il Premio alla carriera verrà assegnato a Ferdinando De Giorgi, che da allenatore condusse la Lube Volley alla conquista del suo primo storico scudetto nel 2006 a Pesaro davanti a 10 mila sostenitori in delirio. Oltre all’ASD Helvia Recina Calcio e alla SS Matelica Calcio, anche la Medea Montalbano di Volley si è giocata a suon di click sul sito pindaroeventi.it il titolo di Miglior realtà emergente con la B-Chem Potenza Picena. Autentica mattatrice nelle candidature la Lube Treia, in gara per la Migliore squadra, il Miglior settore giovanile e il titolo di Miglior allenatore. Tra i candidati per il riconoscimento di Miglior dirigente è stato selezionato dalla Giuria di Qualità anche Tito Antinori dell’Helvia Recina Volley, che se la vedrà con rivali di spessore come Nelio Piermattei dell’Anthropos Civitanova Marche.

Tra gli ospiti ci sarà anche Massimo Palanca, bandiera e bomber del Catanzaro Calcio, recanatese d’adozione, simbolo di un calcio romantico che non esiste più, famoso per i suoi spettacolari gol da calcio d’angolo. I premi sono stati disegnati dall’artista Mauro Falcioni in collaborazione con la Galleria Ferretti. Le opere dal titolo “Proteggi l’anima” rappresentano un omaggio al rugby e al piccolo Elia, lo sfortunato atleta degli Amatori Rugby Macerata vittima di una tragedia in campo.

A nobilitare la serata le esibizioni della Virtus Acrobatic Team e una sorpresa preparata appositamente per il galà da Nazareno Rocchetti, per anni fisioterapista di tanti campioni dello sport e oggi affermato scultore e pittore.

(In foto l’ex centrale biancazzurro Riccardo Tobaldi premiato dall’artista Nazareno Rocchetti nel 2014 a Macerata).

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it