Sarà ancora Pietro Luca Latorre uno dei due palleggiatori, assieme al titolare Matteo Pedron, della Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, al via nel prossimo mese di novembre.
Per il regista classe 1994 (compirà 21 anni il prossimo 14 settembre), nato a Manduria e cresciuto sportivamente nel Volley Torricella, una riconferma importante dopo la scorsa stagione: “Sono molto contento della riconferma – ha commentato Latorre – perché voglio continuare a giocare ed allenarmi ad alti livelli e la Materdominivolley.it e Vincenzo Fanizza secondo me sono il massimo che posso chiedere in questo momento. Non ho avuto dubbi fin dal primo istante nel vedermi ancora in maglia gialloblù”.
Per Latorre, prima del rientro a Castellana, un’estate intensissima di lavoro in qualità di assistente allenatore con la Beach Talents, un’estate in giro per l’Italia con i ragazzi under 21 nelle diverse tappe del campionato italiano (proprio lui che nel 2014 lo scudetto under 21 lo aveva portato a casa, in coppia con Giorgio Mazzotta). Stagione che si concluderà proprio a partire da mercoledì 5 agosto con le Finali Nazionali Giovanili di beach volley in programma a Catania.
Ma, dopo i mesi caldi trascorsi sui campi da gioco e sulla sabbia, sarà tempo di tornare in palestra e preparare un’annata altrettanto intensa. Latorre dimostra di non aver perso entusiasmo e di avere anzi obiettivi chiarissimi: “Per la prossima stagione, sicuramente, mi aspetto di fare meglio della scorsa e di allenarmi sempre con maggiore intensità per dare tutto quello che posso dare alla squadra, alla società, ai tifosi e ai compagni”.