ALLENAMENTO CONGIUNTO
CASSA RURALE CANTU’ – CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA

CASSA RURALE CANTU’: Gerosa 1, Krolis 22, Tiozzo 10, Cominetti 8, Monguzzi 1, Robbiati 6, Butti (L1), Groppi 2, Preti 8, Riva 10, Mazza 2, Molteni 2, Rudi (L2), Gaggini NE. All: Della Rosa, Ass: Redaelli

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Tiberti 5, Bisi 11, Rodella 17, Cisolla 18, Cruz 9, Zanardini 4, Fusco (L)2, Sorlini 3, Statuto, Montanari 9. All: Zambonardi, Ass: Gabrielli.

Si tratta di precampionato ma la Cassa Rurale vuole “vendicare” la prova opaca dello scorso venerdì e parte con un piglio maggiore e più qualità in fase di cambiopalla a inizio parziale. Il sestetto proposto di Massimo Della Rosa (Gerosa in palleggio, Krolis opposto, Cominetti e Tiozzo di banda, Monguzzi Robbiati al centro e Butti libero) allunga nelle prime fasi ma verso metà set Brescia rientra e sopo qualche schermaglia allunga, trascinata dagli attacchi di Cisolla. I canturini rientrano ma ormai è troppo tardi e la Centrale del latte ssi aggiudica il parziale 25-22.
Anche nel secondo set la partenza è in favore della Cassa Rurale che dopo aver creato il primo break, subito ricucito dagli ospiti, riesce a toccare anche i cinque punti di vantaggio. Da segnalare nel set i due cambi operati da Della Rosa con Mazza in campo su Monguzzi prima e Preti su Cominetti poi. La Cassa Rurale mantiene il proprio margine e nonostante qualche esitazione nel chiudere vince con il punteggio di 25-23.
Il terzo set vede Della Rosa confermare la formazione che ha chiuso il secondo, ma a partire con il piede ben pigiato sull’acceleratore sono senza ombra di dubbio i bresciani che conquistano subito diverse lunghezze di margine. Il divario invece che diminuire aumenta con la Cassa Rurale che a differenza dei primi set sbaglia molto. Brescia chiude 25-17. Da segnalare l’ingresso di Groppi su Gerosa a fine set.
Groppi confermato in cabina di regia e Riva su Tiozzo (con Rudi in campo su Butti dopo i primi punti) sono le novità del quarto parziale che si apre molto bene per la Cassa Rurale incisiva al servizio e capace di scavarsi un break importante. Dopo i primi tentativi di rientro dei bresciani Cantù riallunga e sembra avere saldamente in mano il set che in effetti, nonostante qualche difficoltà vede la Cassa Rurale vincere 25-22.
I due coach si accordano per giocare il quinto set sulla distanza di 15 punti: il primo strappo è firmato dai bresciani anche se Cantù impatta a quota 7 e mette subito la freccia scavando un altro solco che si rivela decisivo. L’attacco di Riva mette fine al quinto set (15-12 Cantù e alla gara)