Due classe ’96 per la Lpr Volley. Sono stati presentati questa mattina al Colorificio Saiani (località I Casoni di Gariga), storico sponsor della squadra i due nuovi acquisti su cui mister Giuliani potrà contare per la nuova stagione: Marko Sedlacek e Francesco Cottarelli seduti allo stesso tavolo insieme a Giuseppe Cavalli in rappresentanza del Colorificio Saiani e a Gabriele Cottarelli, direttore sportivo della Lpr.
“Questa – ha ricordato Cavalli – per noi è la 12°stagione a fianco dei biancorossi, abbiamo dimostrato un attaccamento a questi colori e siamo molto contenti. Sponsorizziamo anche altre realtà sportive piacentine ma devo ammettere che con il presidente Guido Molinaroli e la Lpr Volley c’è un feeling speciale. Oltre ai grandi sponsor ci sono anche quelli medi e piccoli, tra cui noi, che si sono sempre schierati al fianco della società e l’hanno sempre supportata ed è per noi motivo di grande orgoglio”.
Cottarelli ha ringraziato il Colorificio per la fedeltà che da sempre mostra ai colori biancorossi e poi passato a presentare i due giovani atleti. “Sedlacek è un posto 4 – ha spiegato Cottarelli – uno dei migliori prodotti delle giovanili. L’anno scorso ha disputato un campionato in Francia per farsi le ossa, ora è qui con noi ed è pronto a fare il salto di qualità. Cottarelli invece è un palleggiatore, ha preferito la pallavolo indoor al beachvolley . Rimarrà almeno due anni, sono contento per come sta andando e speriamo continui così”.
Parola poi ai due pallavolisti. Cottarelli che intanto si è iscritto alla Cattolica a Piacenza ha espresso la sua felicità nell’essere sbarcato a Piacenza: “Mi sto trovando bene con i compagni. Ho alle spalle due anni trascorsi in B2 con Isola della Scala e ora che sono qui voglio dimostrare il mio valore. Giocare con Coscione è per me un grande stimolo, puntiamo ai playoff poi vediamo cosa succede”. Sedlacek arriva a Piacenza dopo una stagione in prestito al Rennes: “Sono molto contento di essere qui, è una grande opportunità. Giocare con atleti come Zlatanov e Papi che sono maestri della pallavolo è un onore e posso solo imparare da loro”.