“Sono stato indeciso fino all’ultimo e ci tengo a ringraziare tutto lo staff, gli allenatori, i dirigenti e i miei compagni che mi sono stati vicini e mi hanno consigliato in questi giorni”.
Queste le parole dello schiacciatore di Powervolley Revivre Milano, classe 1994, che oggi pomeriggio partirà alla volta di Castellana Grotte dove andrà a concludere la stagione alla Materdominivolley.it in serie A2, alla corte di coach Fanizza.

Andrea ha già disputato le prime partite di SuperLega con la maglia della Revivre contro Piacenza, Perugia e Modena, risultando il migliore in campo per Milano, ma ora che sono rientrati a pieno regime schiacciatori bulgari Milushev e Skrimov, a Galaverna si è presentata l’opportunità di giocarsi il posto da titolare nel campionato di Serie A2 con una squadra molto giovane e promettente.

Andrea Galaverna, cuneese di nascita e milanese di adozione, quest’anno ha debuttato in SuperLega con Revivre Milano, mentre la passata stagione ha disputato il campionato di Serie B1 con la maglia di Volley Segrate 1978, sostenendo già alcuni allenamenti con Milano. Ha debuttato in serie A2 con la maglia di Corigliano nella stagione 2013-2014 dopo aver vinto diversi titoli a livello giovanile.

Fabio LINI, DS Revivre Milano: “Quest’anno Andrea ha fatto dei progressi importanti bruciando le tappe. Diamo volentieri all’atleta la possibilità di esprimersi nel campionato di A2 per fare molta esperienza di gioco per poi averlo l’anno prossimo pronto con un certo numero di gare disputate. A Castellana ritrova alcuni suoi ex compagni e un tecnico molto valido per far crescere i giovani ad alto livello come Vincenzo Fanizza. A lui va il nostro in bocca al lupo”.

Andrea GALAVERNA: ”E’ stata una notizia inaspettata, me lo ha comunicato Monti venerdì. E’ stata una scelta difficile per me, perché mi sono trovato molto bene a Milano. Sono stato indeciso fino all’ultimo e ci tengo a ringraziare tutto lo staff, gli allenatori, i dirigenti e i miei compagni che mi sono stati vicini e mi hanno consigliato in questi giorni. Mi sono trovato veramente molto bene qui ed è grazie allo staff se ora posso andare a Castellana e mi posso mettere in gioco. Spero di fare bene e di poter giocare. Ringrazio la Società dell’opportunità che mi sta dando. Auguro un grosso in bocca al lupo alla squadra che sta lavorando molto e spero che presto possano arrivare anche i risultati”.