Dopo lo straordinario successo del 2014 (con il trofeo riportato al sud dopo 18 anni) e dopo il secondo posto del 2015, parte nel prossimo fine settimana la terza avventura consecutiva della Materdominivolley.it Castellana Grotte nella Final Eight della Del Monte Boy League, fase conclusiva della manifestazione riservata alle formazioni under 14 e organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, il Comitato Provinciale Fipav Forlì-Cesena e la società Volleyball Cesenatico.

Sarà proprio Cesenatico, quindi, per il quinto anno consecutivo, la sede della finale a otto che si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 aprile (alle ore 16 in calendario la finalissima che assegnerà la 21esima Coppa Enrico Bazan).

Assieme alla Materdominivolley.it ci saranno Kioene Padova (vincitrice della passata edizione), Cmc Romagna, Diatec Trentino, Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Sir Safety Conad Perugia, Gi Group Monza e Calzedonia Verona.

La formazione U14 dell’Accademia del volley giovanile di Puglia, anche quest’anno guidata da Vincenzo Fanizza e seguita nelle vesti di capo delegazione dal presidente Michele Miccolis, è inserita nel girone B con CMC Romagna, Sir Safety Conad Perugia e Gi Group Monza. I raggruppamenti, in programma nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile, si svolgeranno con formula all’italiana di gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match, e dove ogni parziale vinto assegna un punto in classifica. Le semifinali e le finali di domenica 10 aprile, invece, si svolgeranno al meglio dei 3 set (2 su 3).

La Materdominivolley.it affronterà venerdì 8 aprile alle ore 19,30 la Gi Group Monza, sabato 9 aprile alle ore 11,30 la Sir Safety Conad Perugia e alle ore 18 la Cmc Romagna.

Così come comunicato dalla Lega Pallavolo Serie A, anche quest’anno, la Del Monte Boy League sarà social: facebook ed instagram saranno i principali canali di comunicazione per raccontare la Final Eight 2016: i protagonisti sul campo lo saranno anche sui social. La pagina facebook della Lega Pallavolo Serie A racconterà giorno per giorno l’andamento dell’evento, la pagina facebook dedicata all’evento “Del Monte Boy League Final Eight” (http://bit.ly/1UCMIb1) servirà a tecnici, atleti, dirigenti e tifosi per interagire in tempo reale postando foto, video e curiosità. Un altro modo per condividere le proprie foto sarà quello di postare su instagram con hashtag #delmonteboy (http://bit.ly/1S1IzGO). Tutte le foto saranno poi pubblicate in un’apposita gallery sul sito di Lega. Cliccando sul banner dedicato nella home page del sito www.legavolley.it è possibile scaricare la cartella stampa della Del Monte Boy League contenente tutte le info e le curiosità sull’evento.

Ulteriori informazioni, il programma completo e l’albo d’oro sono disponibili anche sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it.