Mercoledì sera, 25 maggio, BAM VBC Mondovì ha voluto incontrare gli sponsor che hanno permesso alla società di affrontare la splendida avventura in serie A2 nella passata stagione. Si è trattato del primo di una serie di appuntamenti che i dirigenti intendono indire per riunire coloro che, oltre fornire insostituibile supporto economico, fanno ormai parte della grande famiglia targata VBC Mondovì. L’appuntamento di mercoledì sera, tenutosi nella suggestiva cornice del Ristorante “La Borsarella” di Mondovì e conclusosi con un’apericena, è stato anche l’occasione per aprire ufficialmente la seconda stagione nella categoria cadetta. Presenti, oltre al Main Sponsor Banca Alpi Marittime nella persona della Responsabile Comunicazione, Raffaella Rozio, moltissimi altri marchi che, con il loro prezioso sostegno, hanno contribuito a rendere indimenticabile l’esordio in A2: Gianluigi Del Forno, Direttore Generale di Acqua San Bernardo, Erica Manera Editore e Direttore del settimanale “Provincia Granda”, Gianluigi Garelli di Iveco Garelli Mondovì, Enzo Cavallo di Cavallo Confezioni, Mario Allena di Allena Arredamenti, Fabrizio Mondino di Staprol, Giorgio Comino di Pasticceria Comino e presidente Ascom Mondovì, Erio Ariaudo di SAV Group Villafalletto, Carola Battaglia di Battaglia Assicurazioni, Bernardo Bessone de La Bottega del 2000, Fabio Odasso di Generali Assicurazioni, oltre a So Simple Agenzia Comunicazione, Fratelli Bruno, Eurotel e Jollygraf.

Il presidente di BAM VBC Mondovì, Giancarlo Augustoni, ha voluto rivolgere agli intervenuti (presente una nutrita schiera di giocatori, oltre i tecnici Mauro Barisciani e Francesco Revelli), il proprio ringraziamento: “Per fare grandi cose occorre pazienza e tanta costanza. All’esordio in A2 siamo andati oltre le più rosee aspettative, ma la nostra intenzione è continuare a crescere. A piccoli passi, con dedizione, come sempre. Un buon giocatore non si forma in due giorni, a maggior ragione una società non diventa grande in una stagione”. Rivolgendosi agli sponsor, Augustoni ha promesso che, grazie al loro sostegno, ciò che ora è un auspicio può diventare realtà: “Abbiamo commesso errori e sicuramente ne commetteremo, ma a piccoli passi e con l’aiuto di tutti vogliamo creare una realtà in grado di non far rimpiangere quel modello che avevamo a 30 chilometri da Mondovì”.

Il presidente ha chiuso con un punto sul mercato. Dopo la presentazione a compagni e sponsor del neo acquisto, il libero Massimiliano Prandi, Augustoni ha annunciato di aver concluso la trattativa per un nuovo schiacciatore di posto-4: un forte martello italiano il cui nome sarà comunicato nei prossimi giorni. Intanto la società è attiva per portare a Mondovì un forte opposto.