clicca qui per il video di Verhees

MONZA, 30 MAGGIO. Anche per la prossima stagione di Superlega UnipolSai 2016/2017, Pieter Verhees sarà un giocatore del Gi Group Team Monza. Verhees diventa così il sesto giocatore confermato della passata stagione dopo il rinnovo degli accordi di Jovovic, Daldello, Beretta, Rizzo e Galliani; l’ottavo giocatore del roster monzese con gli arrivi di Fromm e Hirsch.

La stagione 2015/2016 di Pieter Verhees con la casacca della prima squadra maschile del Consorzio monzese si è chiusa più che positivamente: 29 presenze e 108 set disputati, 273 punti, 25 ace, 60,2% in attacco e 50 muri messi a segno, 0,46 a set. Per Verhees inizia così la quinta stagione consecutiva nella massima categoria del volley maschile italiano, con l’obiettivo di togliersi soddisfazioni importanti con i colori monzesi e provare a confermarsi tra i migliori centrali della categoria.

“Aver rinnovato con il Gi Group Team Monza mi riempie di gioia – commenta il centrale belga dopo la firma dell’accordo -. L’ultima stagione, nonostante il mancato accesso ai play-off Scudetto, è stata molto positiva per me dal punto di vista dell’ambientamento. La società mi ha fatto sentire a mio agio, mettendomi nelle condizioni migliori per lavorare, senza dimenticare i miei compagni: un gruppo di persone fantastiche. Credo le conferme di alcuni di loro non potranno che farci bene, visto che già ci conosciamo e sappiamo come bisogna lavorare. Non sarà certamente un campionato facile, considerato che molte squadre si sono rinforzate e arricchite di elementi di valore. Anche noi però ci siamo accaparrati nomi importanti: la società sta facendo un ottimo lavoro sul mercato, ulteriore motivo per cui sono sicuro potremo fare una bella stagione”.

Verhees ora è aggregato alla Nazionale maggiore belga con cui disputerà la prossima World League e, a settembre, le Qualificazioni ai prossimi Campionati Europei.

LA SCHEDA
Pieter Verhees
Nato a Lommel (Belgio)
Il 8 Dicembre 1989
Altezza 205 cm
Ruolo Centrale