clicca qui per il video di Botto

MONZA, 7 GIUGNO – Trascinatore nella prima annata di Superlega, capitano e miglior realizzatore dell’ultima, Iacopo Botto sarà per un’altra stagione un giocatore del Gi Group Team Monza. Dopo Fromm e Galliani, ecco il terzo tassello che va ad impreziosire il reparto degli schiacciatori monzesi alla corte di Miguel Àngel Falasca per la stagione di Superlega UnipolSai 2016/2017.

Classe 1987, lo spezzino Iacopo Botto ha chiuso la sua quarta stagione con la maglia del Gi Group Team Monza, seconda assoluta in Superlega, con 30 presenze, 119 set disputati, 362 punti, 29 ace, 43,3% in attacco e 27 muri (0,23 a set). Le statistiche fatte registrare dallo schiacciatore monzese consentono di attestarlo come il miglior realizzatore della squadra (Renan segue a 305 punti) e miglior ace-man (il secondo è Verhees con 25 battute vincenti). Ora per Botto inizierà una nuova, esaltante avventura con la maglia della prima squadra del Consorzio Vero Volley, la quinta consecutiva in Brianza.

“Ormai Monza è la mia seconda casa. Chiaramente ogni stagione, oltre alla consapevolezza di poter dare di più, entrano in gioco stimoli e obiettivi differenti. Dopo due esperienze nella massima categoria, per il prossimo anno abbiamo tanta voglia di migliorare e crescere come squadra ed individualmente. La società ha allestito un gruppo di valore, composto da giocatori esperti e di talento, con un allenatore che potrà aiutarci a fare bene. Sono molto motivato e spero di iniziare presto questa nuova avventura”.

LA SCHEDA

Iacopo Botto
Nato a La Spezia (SP)
Il 22 Settembre 1987
Altezza 187 cm
Ruolo Schiacciatore