Dopo gli ingaggi di Giacomo Bellei, Cristian Casoli e Marco Izzo, rispettivamente opposto, schiacciatore e palleggiatore del nuovo roster per la stagione 2016/2017, arriva anche la prima conferma per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

 

Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, hanno ufficializzato il rinnovo dell’accordo con Simone Scopelliti. Classe 1994, 205 centimetri, il centrale calabrese, originario di Reggio Calabria, rimarrà a Castellana Grotte dopo la positiva stagione scorsa.

 

Cresciuto nel vivaio reggino della Luck Volley, si è trasferito a Casa Modena nella stagione 2011/12 per prendere parte ai campionati giovanili e di serie C, allenandosi con l’A1 ed esordendo in Challenge Cup. L’anno dopo (2012/13) è tornato a Vibo, dove ha militato nel campionato di serie B2 con la Tonno Callipo che lo ha visto protagonista anche l’anno successivo giocando sempre in B2 e ottenendo anche qualche panchina in A1. Prima della Materdomini, nel 2014/15 ha giocato in serie B1 a Cinquefrondi.

 

Lo scorso anno 26 presenze e 166 punti, con 61 muri vincenti (2,3 a partita, 11esimo nella classifica di riferimento della serie A2), meritando così la sua seconda stagione in maglia Mater. Quella di Scopelliti è una conferma che segna il percorso di crescita e valorizzazione dei giovani, prerogativa della società gialloblù.

 

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.