Dopo l’addio di Alessandro Tondo, che l’anno scorso aveva sotto al suo numero 7 la linea, il Volley Tricolore ha stabilito i nuovi gradi da capitano e vice capitano.
Sarà Giulio Silva il “portavoce” dello spogliatoio giallorosso, mentre il vice sarà Ludovico Dolfo (assieme nella foto)
Sono i due giocatori più esperti del roster, ma soprattutto la società ha voluto premiarli dopo l’ottimo contributo che hanno fornito sia sul campo sia fuori, nell’esaltante stagione scorsa.
 
«Mi fa un enorme piacere ed è una grande soddisfazione – ha detto Silva – Significa che l’anno scorso è stato apprezzato ciò che ho fatto e questo mi riempie di orgoglio. Sono una persona di carattere e non mi tiro indietro quando c’è da caricare, quindi questa scelta cambia poco sull’atteggiamento che porto in dote, ma sicuramente sarà una bella responsabilità che un po’ si farà sentire. Un buon capitano deve fare da collante tra società e spogliatoio. È una responsabilità sicuramente positiva. Un primo bilancio dopo dieci giorni di preparazione? Sono ottimista, il gruppo ha tanta voglia di fare e stiamo lavorando davvero bene. Per vedere i risultati a livello di gioco dobbiamo aspettare ancora 2-3 settimane, però le premesse sono più che buone».
 
A dargli una mano nello spronare la squadra sarà Ludovico Dolfo, una delle stelle del Volley Tricolore. «Sono contento ed orgoglioso – ha detto la banda – Io e Giulio siamo i più esperti del gruppo cercheremo di dare l’esempio ai compagni più giovani. Dobbiamo lavorare come stiamo facendo in questi primi dieci giorni. Ora stiamo affrontando più una parte fisica e atletica, per ora procede tutto molto bene e si sta creando un ottimo gruppo che è fondamentale. Inoltre coach Costi è molto disponibile al dialogo ed è un aspetto molto importante per costruire assieme una stagione positiva».