Settimana ricca di incontri per il nostro coach Andrea Giani che oggi, mercoledì 26, e domani, l’ha visto e lo vedrà relatore e protagonista di alcuni momenti formativi presso l’Università di Verona. Oggi, presso l’aula magna della Facoltà di Scienze Motorie, in un incontro inserito nel progetto Volleywood, portato avanti da Esu Verona e BluVolley. Andrea Giani ha parlato di gestione del clima e team building davanti a una platea di decine di ragazzi interessati e curiosi di attingere dall’esperienza di una delle principali icone del volley italiano. Giovedì, inserito nel progetto UniVerò, nell’aula 6 del polo Santa Marta si terrà invece una lezione dal titolo “La matematica e lo sport”. Giani, insieme a Ottavio Crivaro di Moxoff, spin off del Politecnico di Milano, e a Giandomenico Orlandi, professore ordinario di analisi matematica dell’Università di Verona, esploreranno le diverse opportunità di un approccio matematico allo sport: dallo studio del gesto tecnico individuale, a quello della tattica di gioco avversaria.

PREVENDITE: SABATO 29 OTTOBRE ORE 20.30 CALZEDONIA VERONA – BIOSI’ INDEXA SORA
Ricordiamo che le prevendite per la 6^ giornata di andata che vede Calzedonia Verona scontrarsi con la nuova arrivata Biosì Indexa Sora, continuano. Per il match di sabato 29 ottobre alle ore 20.30 presso l’AgsmForum, i biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley con sede in Piazza Cittadella n.16 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18), nelle filiali della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI) e sul circuito Vivaticket. Info e costi su www.bluvolleyverona.it

ANDREA GIANI PER UNIVERO’ DOMANI AL POLO SANTA MARTA
Siamo nel pieno di UniVerò, i tre giorni di eventi (dal 25 al 27 ottobre) organizzati dall’Università di Verona ed ESU, per aiutare i ragazzi sui possibili sbocchi professionali verso cui indirizzarsi al termine degli studi. Sono giornate colme di scambio di opinioni, idee e contatti, con un programma che prevede incontri di orientamento al lavoro, workshop e convegni con ospiti prestigiosi come Andrea Giani. Il coach di Calzedonia Verona e della nazionale maschile slovena, entrato nella Hall of Fame del volley per il grande giocatore che è stato, sarà nell’aula 6 del polo Santa Marta giovedì 27 ottobre con una lezione dal titolo “La matematica e lo sport”. Con Ottavio Crivaro di Moxoff, spin off del Politecnico di Milano, e Giandomenico Orlandi, professore ordinario di analisi matematica dell’Università di Verona, questo evento sarà un’occasione per esplorare le opportunità di un approccio matematico allo sport: dallo studio del gesto tecnico individuale, a quello della tattica di gioco avversaria.