È stato inaugurato a Cortemaggiore il primo LPR Volley Point presso il Sueno Cafè ed è stata anche l’occasione per presentare gli ultimi acquisti fatti dalla società biancorossa durante il mercato estivo.
Al tavolo dei relatori presenti Luca Delledonne, uno dei titolari del Suenò Cafè insieme a Marina Pollorsi, Roberto Pighi e Guido Molinaroli, presidenti della LPR Volley, Gabriele Cottarelli, direttore generale della LPR Volley e gli atleti Georgio Tzioumakas, Viktor Yosifov e Raydel Hierrezuelo supportati dal compagno Fernando Hernandez.
È toccato a Delledonne fare gli onori di casa: “Siamo felici di avervi qui con noi e di aver avviato questa collaborazione”. Il Suenò Cafè, oltre a entrare come nuovo sponsor, diventa il primo locale piacentino ad offrire un LPR Volley Point. “Qui – ha proseguito Delledonne – i tifosi potranno acquistare biglietti in prevendita e incontrare gli atleti durante eventi appositamente organizzati”.
La parola poi è passata a Roberto Pighi che si è detto soddisfatto di questa new entry nella community biancorossa: “La Valdarda è un zona ricca di aziende, di gente attiva che lavora sul territorio e sono contento che risponda positivamente come nel caso del Sueno Cafè e che si vengano a creare sinergie con la pallavolo”. Stessa soddisfazione per Guido Molinaroli: “Questo point è un progetto in cui crediamo fermamente, può essere una novità per il mondo della pallavolo a differenza di quanto succedeva nel calcio vent’anni. Riteniamo che stare vicino ai tifosi sia positivo e che possa creare qualcosa di buono”.
Compito del direttore generale Gabriele Cottarelli, invece,  presentare i tre nuovi arrivi alla corte di mister Giuliani: “Yosifov è un centrale di grande livello, titolare della nazionale bulgara e finalmente quest’anno è riuscito ad arrivare a Piacenza; Hierrezuelo sarà la mente della squadra, è un gran giocatore che ha mostrato tutto il suo valore anche in nazionale insieme a Hernandez e a una vecchia conoscenza biancorossa Simon; Tzioumakas è un giovane e per il ruolo è il sostituto ideale di Hernandez, sarà sicuramente una buona soluzione nel corso delle partite”.
Soddisfatti di essere finalmente arrivati a Piacenza i tre atleti: “Sono felice – ha dichiarato Tzioumakas – di vestire i colori biancorossi, tra qualche giorno avremo una partita importante e vogliamo far parlare il campo”. Hierrezuelo ha caricato i compagni e i presenti: “Faremo del nostro meglio in questa stagione, vogliamo fare di tutto per arrivare fino in fondo”. Soddisfatto anche Yosifov del suo arrivo in Emilia: poche parole per il centrale bulgaro che preferisce far parlare il campo a partire dalla sfida di sabato.